Politica, Comune Catania, pronto soccorso Policlinico: la commissione sanità ha incontrato le organizzazioni sindacali

Leggi l'articolo completo

Comune di Catania
Ufficio Stampa
15.11.2018
 
 
Pronto soccorso Policlinico: la Commissione consiliare Sanità ha incontrato in Municipio le organizzazioni sindacali
Venerdì 16, alle 12.30, l’organismo collegiale presieduto da Sara Pettinato farà un sopralluogo al presidio ospedaliero del Garibaldi.
 
 
La Commissione consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato, ha incontrato a Palazzo degli Elefanti le organizzazioni sindacali sulle tematiche relative all’imminente apertura del pronto soccorso del  Policlinico e alla contestuale chiusura del presidio del  Vittorio Emanuele.
Il tavolo di lavoro ha puntato i riflettori sulla necessità di misure a favore di una migliore viabilità nella zona del Policlinico e lungo il percorso dal Vittorio Emanuele al Policlinico, sulla questione ordine pubblico e sicurezza, sui parcheggi, sull’opportunità di un ampliamento del servizio della centrale operativa del 118 e di un presidio di ambulanze medicalizzate al Vittorio Emanuele come soluzione ponte nella fase immediatamente successiva alla chiusura del pronto soccorso. Particolare attenzione è stata posta sul potenziamento della struttura del Garibaldi, che rimarrà unico presidio per l’emergenza nella zona sud della città,  ma anche sull’importanza dell’apertura del San Marco e la necessità dell’incremento delle risorse umane nel settore sanitario, e soprattutto, su una efficiente programmazione sanitaria a partire dai livelli più alti di competenza istituzionale.
L’esito del confronto produrrà un documento unitario da sottoporre all’attenzione degli organi di governo comunali e regionali.
Sono intervenuti all’incontro, promosso dalla quarta Commissione consiliare, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Giacomo Rota, Enza Meli, Maurizio Attanasio, Nino Lombardo, Armando Coco, Stefano Passarello, Salvo Cubito, Giovanni Musumeci, Alfonso Gibilaro, Filippo Bentivegna, Marco Lombardo, Carmelo De Caudo, Carmelo Urzì, Raffaele Lanteri.

 Nell’ambito delle attività della Commissione Sanità, domani,  venerdì 16 novembre alle 12.30, è previsto un sopralluogo al pronto soccorso del Garibaldi.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

3 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

3 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago