“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Politica, contestare il governo si deve! Catania: fra poco manifestazione sulla scuola davanti all’ingresso della Festa dell’Unità
Pubblicato il 01 Settembre 2016
Oggi studenti e docenti si sono dati appuntamento alle ore 17.30 di fronte alla Villa Bellini per contestare chi sul palco centrale della Villa parlerà di ‘COSTRUIRE IL FUTURO. SCUOLA, UNIVERSITA’ E RICERCA, LE RIFORME CHE CAMBIANO L’ITALIA’.
Una delle tante contestazione che, come durante l’inaugurazione di giorno 28, girano intorno allo slogan di “Cacciamo Renzi e tutta la cricca“.
Questo il nome della pagina facebook che ha lanciato la campagna di contestazione, che è riuscita a riunire le diverse anime di opposizione a questo governo e che ha già indetto una contestazione regionale per domenica 11 settembre.
A rispondere alla chiamata lanciata della pagina facebook “Cacciamo Renzi e tutta la cricca” arriveranno da tutta la regione singoli cittadini, comitati, gruppi, collettivi, lavoratori di categoria, movimenti territoriali e tutti coloro i quali dalle riforme di questo governo sono stati colpiti direttamente.
Alcune delle presenze più corpose saranno movimenti No Muos e No Triv, ma anche i sindacati quali Cobas, USB, Fiom, i comitati in difesa della Costituzione che si apprestano a condurre una battaglia per il prossimo referendum, i centri sociali e i circoli dei partiti all’opposizione dal neo-rinato Pci al Movimento 5stelle.
Quella che era partita da una protesta su facebook si è adesso concretizzata in una contestazione reale e di portata regionale alla Festa dell’ Unità.
E’ quindi al grido “Roviniamogli la festa!” che ci si ritroverà in piazza domenica 11 settembre per una grande giornata di opposizione alle politiche messe in campo dal PD e dal premier Matteo Renzi.
Lascia un commento