“La crisi della CMC rischia di determinare uno scenario pesantissimo sul piano del completamento delle infrastrutture viarie in Sicilia e sul piano economico ed occupazionale. A rendere ancora più preoccupante la situazione è il disinteresse del governo regionale”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Ambiente e Mobilità all’Ars dove oggi si è discusso della crisi della CMC, impresa che ha in appalto importanti opere pubbliche in particolare sulla Palermo-Agrigento e sulla Agrigento-Caltanissetta.
“Nessun rappresentante della giunta regionale si è presentato alla riunione della commissione – prosegue Barbagallo – e non si comprende quali iniziative il governo intenda mettere in atto”.
“Il PD – conclude Barbagallo – si impegna a farsi parte attiva, insieme con i sindaci del territorio ed i rappresentanti sindacali e delle imprese, per evitare la risoluzione contrattuale. Bisogna assicurare il completamento delle opere pubbliche, tutelare i lavoratori e garantire sostegno alle realtà imprenditoriali locali, che non possono vedere vanificati anni di sacrifici”.
giovedì 17 gennaio 2019.
SPORT CLUB PALAZZOLO 1 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 2 Sport Club…
Il Teatro Stabile di Catania, da martedì 4 a domenica 9 febbraio, ospiterà sul palco della…
La capolista del campionato di Serie C giocherà domenica, alle ore 18, a Torrenova (Messina)…
comunicato dalla questura Era riuscito ad intrufolarsi, di notte, in una chiesa del centro di…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 53 anni, incensurato,…
Imesi Atletico Catania 1994, domani l’esordio del nuovo mister Settineri Domani trasferta sul campo dello…