Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Politica Ct: il M5s promuove una convocazione urgente del consiglio comunale sul “disastro partecipate”
Pubblicato il 16 Luglio 2020
“Catania, 16 luglio 2020 – La situazione disastrosa in cui si trovano le partecipate del comune di Catania non è più tollerabile. Le società fanno acqua da tutte le parti e l’elenco delle anomalie e delle criticità è sempre più lungo.
“E’ inconcepibile quanto abbiamo riscontrato e denunciato nelle sedi opportune in merito a avanzamenti di carriera, elargizione di bonus, atti di interpello atipici, difficoltà e criticità gestionali che hanno innescato condizioni generali di disagio tra i dipendenti e, in più occasioni, disservizi ai cittadini” dichiara il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle. Che si è fatto promotore di una richiesta, sottoscritta anche da consiglieri di opposizione di altri gruppi politici, di convocazione straordinaria e urgente del Consiglio comunale, da tenersi nelle ore antimeridiane per non gravare economicamente sulle casse di Palazzo degli Elefanti.
“Alla luce di quanto è già accaduto per questioni legate alle progressioni verticali, ad incarichi ad interim, bandi atipici e ad altre criticità nelle partecipate, è fondamentale fare chiarezza, anche perché la situazione del nostro comune – in dissesto, lo voglio ricordare – ha bisogno di un piano serio e concreto di rilancio” dice il consigliere del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della richiesta. “Il problema partecipate – aggiunge – va affrontato celermente; con il caos e il malessere che si sono creati, non possiamo neanche pianificare concretamente il loro futuro economico.”
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/.”
Lascia un commento