“Catania, 16 luglio 2020 – La situazione disastrosa in cui si trovano le partecipate del comune di Catania non è più tollerabile. Le società fanno acqua da tutte le parti e l’elenco delle anomalie e delle criticità è sempre più lungo.
“E’ inconcepibile quanto abbiamo riscontrato e denunciato nelle sedi opportune in merito a avanzamenti di carriera, elargizione di bonus, atti di interpello atipici, difficoltà e criticità gestionali che hanno innescato condizioni generali di disagio tra i dipendenti e, in più occasioni, disservizi ai cittadini” dichiara il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle. Che si è fatto promotore di una richiesta, sottoscritta anche da consiglieri di opposizione di altri gruppi politici, di convocazione straordinaria e urgente del Consiglio comunale, da tenersi nelle ore antimeridiane per non gravare economicamente sulle casse di Palazzo degli Elefanti.
“Alla luce di quanto è già accaduto per questioni legate alle progressioni verticali, ad incarichi ad interim, bandi atipici e ad altre criticità nelle partecipate, è fondamentale fare chiarezza, anche perché la situazione del nostro comune – in dissesto, lo voglio ricordare – ha bisogno di un piano serio e concreto di rilancio” dice il consigliere del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della richiesta. “Il problema partecipate – aggiunge – va affrontato celermente; con il caos e il malessere che si sono creati, non possiamo neanche pianificare concretamente il loro futuro economico.”
MoVimento 5 Stelle Catania
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…