Politica Ct: il M5s promuove una convocazione urgente del consiglio comunale sul “disastro partecipate”

Leggi l'articolo completo

“Catania, 16 luglio 2020 – La situazione disastrosa in cui si trovano le partecipate del comune di Catania non è più tollerabile. Le società fanno acqua da tutte le parti e l’elenco delle anomalie e delle criticità è sempre più lungo.

“E’ inconcepibile quanto abbiamo riscontrato e denunciato nelle sedi opportune in merito a avanzamenti di carriera, elargizione di bonus, atti di interpello atipici, difficoltà e criticità gestionali che hanno innescato condizioni generali di disagio tra i dipendenti e, in più occasioni, disservizi ai cittadini” dichiara il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle. Che si è fatto promotore di una richiesta, sottoscritta anche da consiglieri di opposizione di altri gruppi politici, di convocazione straordinaria e urgente del Consiglio comunale, da tenersi nelle ore antimeridiane per non gravare economicamente sulle casse di Palazzo degli Elefanti.

“Alla luce di quanto è già accaduto per questioni legate alle progressioni verticali, ad incarichi ad interim, bandi atipici e ad altre criticità nelle partecipate, è fondamentale fare chiarezza, anche perché la situazione del nostro comune – in dissesto, lo voglio ricordare – ha bisogno di un piano serio e concreto di rilancio” dice il consigliere del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della richiesta. “Il problema partecipate – aggiunge – va affrontato celermente; con il caos e il malessere che si sono creati, non possiamo neanche pianificare concretamente il loro futuro economico.”

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago