Politica…degli “addendi”, ovvero cambia l’ “ordine” ma non… la “somma”, sanità: “PGIL” (Pd+Cgil), un caso di “lottizzazione a mezzo stampa”?

Leggi l'articolo completo

Mai dire mai, del resto quando il silenzio è la pratica più diffusa, tutto può accadere…

Cercate di distinguere i dirigenti del Pd(in alto) e quelli in basso della Cgil: notate qualche volto che torna o ritorna? E ancora: cercate le differenze sull’oggetto dei comunicati che seguono…

di iena del lotto

Ecco quanto è accaduto in questi due giorni, cronaca (ad ognuno le proprie riflessioni)

domenica 13 settembre da Livesicilia Catania:

“Le tre principali aziende sanitarie catanesi stanno avviando, come auspicato dopo la nomina del manager generale all’Asp 3 di Catania, gli atti aziendali propedeutici al riordino della rete ospedaliera e alla rimodulazione delle piante organiche. Auspichiamo che si proceda in modo quanto più organico, funzionale ed efficiente possibile, per il bene sia dei cittadini che per gli operatori della sanità”. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati del partito democratico Concetta Raia, Ars, Luisa Albanella Camera dei Deputati, Angelo Villari, assessore al Welfare del comune di Catania e il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso, che ieri pomeriggio hanno incontrato a Catania il direttore generale dell’Asp 3, Giuseppe Giammanco.

“Abbiamo voluto incontrare il neo direttore dell’azienda provinciale – ha annunciato la parlamentare Concetta Raia – per rappresentargli la necessità di predisporre tutti gli atti che mirino ad una valorizzazione e potenziamento complessivi degli ospedali del territorio, come Paternò, Biancavilla, Caltagirone, Militello, Bronte, Giarre e Acireale”. “Si tratta di strutture di eccellenza e di riferimento di un ampio bacino di utenza che fanno capo all’Asp – ha sottolineato la deputata Luisa Albanella – aspettiamo con ansia la prospettata apertura del presidio di Biancavilla”. “Resta aperta poi, la questione dei punti nascita – ha ribadito l’assessore al Welfare Angelo Villari – primo fra tutti, quello di Bronte per il quale attendiamo l’esito dell’incontro fissato per la settimana prossima tra l’assessore regionale Gucciardi e la ministra Lorenzin perché il Governo nazionale accordi le deroghe chieste dalla Regione Sicilia”. “Fermo restando – ha aggiunto Luisa Albanella –che dovranno essere garantiti i criteri di sicurezza e di eccellenza, del punto nascite di Bronte, a garanzia del diritto alla salute dei cittadini del comprensorio pedemontano”. 

        “Sollecito, infine – ha concluso la deputata democratica Concetta Raia – il presidente della Commissione Sanità all’Ars a convocare immediatamente i vertici delle tre aziende sanitarie e la Regione perché si definisca l’assegnazione del nascendo ospedale San Marco di Librino al Policlinico-Vittorio Emanuele, così come nei progetti originali, o piuttosto, all’Azienda Sanitaria Provinciale catanese, ipotesi che nelle ultime settimane sta prendendo sempre più corpo, in modo tale che, da subito, le due aziende prescelte, o l’una o l’altra, possano essere pronte ad affrontare l’eventuale gestione del presidio, senza che ciò comporti un depotenziamento del territorio”.

————————————————————————————

Lunedì 14 settembre 2015 primo pomeriggio

Oggetto: Sanità a Catania, piante organiche e atti aziendali. Mercoledì 16 conferenza stampa in via Crociferi

 

   Cgil di Catania

   comunicato stampa

Sanità a Catania, piante organiche e atti aziendali. Mercoledì 16 conferenza stampa in via Crociferi

Entro il 30 settembre le Asp siciliane dovranno presentare le nuove piante organiche e gli atti aziendali. Si tratta di una possibilità concreta di ridisegnare la macchina territoriale della sanità siciliana per il prossimo triennio. Ma se non saranno seguite le indicazioni che il territorio stesso e i suoi bisogni segnalano ogni giorno, non sarà consegnato un piano aderente alle reali esigenze della cittadinanza. Su questo tema mercoledì 16 , alle ore 10,50, in via Crociferi 40, la Cgil incontrerà i giornalisti. Saranno presenti il segretario generale della Cgil, Giacomo Rota, la segretaria confederale Pina Palella, il segretario generale della Cgil del Calatino Totò Brigadeci, il segretario generale della Funzione pubblica Cgil, Gaetano Agliozzo, il responsabile Sanità della Cgil di Catania Turi Cubito e Renato Scifo della Cgil medici.

      RMDN

 ————————————————————————————

 lunedì 14 settembre 2014 metà pomeriggio

: +++ Annullata conferenza stampa di mercoledì 16 su Sanità a Catania, piante organiche e atti aziendali. +++

 

 Cgil di Catania

 comunicato stampa

       

Sanità a Catania, piante organiche e atti aziendali. ANNULLATA Mercoledì 16 conferenza stampa in via Crociferi

       

La conferenza stampa annunciata per il prossimo 16 settembre in via Crociferi su sanità e pianta organica è stata annullata.

     RMDN

———————————————————————————————-

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

10 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

14 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

14 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

14 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago