Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Politica della…coerenza, Pd: Enzo Bianco 1): con Jacopo Torrisi; Enzo Bianco 2) con Matteo Renzi
Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Per i giovani -alla ricerca di punti di riferimento- ci vogliono esempi forti. Di coerenza:di iena dubbiosaquesto è successo qualche settimana fa (vedi link)http://www.ienesiciliane.it/politica/12679-pd-kongresso-catania-stop-sconfitti-concetta-raia-angelo-villari-enzo-bianco-che-ora-dovra-parlare-con-il-male-giuseppe-berretta.html questo è successo oggi:
“Matteo Renzi sarà il leader del Partito democratico che metterà il Mezzogiorno al centro dell’iniziativa politica del governo”. Lo ha detto Enzo Bianco presentando, nella sede catanese del Pd, i candidati della lista a sostegno del sindaco di Firenze per le Primarie del Partito democratico, che si svolgeranno nella sola giornata di domenica 8 dicembre dalle 8 alle 20.
La lista Renzi nella città di Catania e nell’area metropolitana è guidata da Enzo Bianco e con lui ci sono Francesca Raciti, presidente del Consiglio comunale di Catania, Giovanni Barbagallo, sindaco di Trecastagni, Chiara Reina, il deputato regionale Gianfranco Vullo, Amanda Catania, Giuseppe Salerno e Annalisa Russo. Nella provincia di Catania è invece guidata da Giovanni Burtone e con lui ci sono Margherita Francalanza, Carmelo Nigrelli, Enrichetta Pollicino, il sindaco di Paternò Mauro Mangano e Carolina Traversa.”Si vota per il segretario Pd – ha detto Bianco -, ma sappiamo bene come il leader di un grande partito sia il naturale candidato a guidare il Paese. Dobbiamo affrontare i problemi veri dei cittadini, quelli della vita di ogni giorno. Matteo Renzi ha dimostrato di essere un grande sindaco di Firenze proprio perché sa mettersi in sintonia con la gente comune. Per lo stesso motivo saprà essere un grande segretario del Pd. È questa la ragione che ha spinto molti sindaci d’Italia a schierarsi con lui. Io a Catania ci metto la faccia e mi impegno personalmente per una grande prospettiva di cambiamento che mette al centro il Mezzogiorno”.”In una stagione di antipolitica e di populismo – ha aggiunto il deputato nazionale Giovanni Burtone – Matteo Renzi è uno dei pochi leader che, per la sua credibilità, ancora riesce ad attirare l’attenzione degli italiani e a coinvolgerli in un impegno politico. Un impegno che noi, dal Sud, vogliamo finalizzato al cambiamento del Paese. Lo slogan lo dice chiaramente: ‘L’Italia cambia verso’. E noi abbiamo a cuore l’unità vera, che passa da una ripresa produttiva di tutta l’Italia ma in particolare del Mezzogiorno”.Nel corso dell’incontro è stato ricordato come per le Primarie del Pd, un grande esercizio di democrazia, possono votare tutti i cittadini, anche quelli che non sono iscritti al partito democratico. Possono inoltre esercitare il voto anche i cittadini che abbiano compiuto 16 anni. Si voterà in tutti i comuni e in tutti i quartieri della città nelle sedi Pd e nei consueti gazebo nelle principali piazze. Intanto domani alle 16 la campagna per Renzi si concluderà nell’Hotel Sheraton con una manifestazione alla presenza di tutti i candidati”.
Lascia un commento