Politica democratica, due buone notizie: Bersani non si ricandida a segretario, a Catania nascono comitati "Giovani per Bersani"


Pubblicato il 05 Novembre 2012

Le ultimissime dal “Jurassic park” del Pd italiano e catanese: state seduti e leggete con calma, si rischiano le coronarie…Di iena politicaDa Repubblica.it:“…Il leader democratico fa il punto sul suo ruolo e sulla consultazione del 25 novembre: “Io fino al prossimo congresso – spiega – faccio il segretario del Pd in ogni caso, poi non mi ricandiderò: le primarie le ho fatte per la ditta e servono per scegliere il candidato premier, non per fare bilance o bilancini”. “Sensazionale!E lo stesso giorno da Catania, ecco il comunicato della segreteria Pd:

PRIMARIE PD. VENTI I COMITATI “GIOVANI PER BERSANI” A CATANIA, OGGI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. FRANCESCA RACITI (PORTAVOCE DEL COMITATO ETNEO): “TANTI GIOVANI IMPEGNATI IN CONFRONTO DEMOCRATICO”.

Venti comitati sparsi su tutto il territorio provinciale, gruppi composti da decine tra giovani amministratori del Partito Democratico, esponenti dei Giovani Democratici, universitari, lavoratori, ragazzi e ragazze impegnati in politica e sempre più convinti del progetto di Bersani per cambiare l’Italia. Sono stati presentati questa mattina nella sede della federazione provinciale del Pd etneo i comitati dei giovani catanesi che sostengono la candidatura del segretario nazionale dei Democratici Pier Luigi Bersani in vista della primarie del 25 novembre prossimo. E, tra tutti, è stato in particolare presentato il comitato “Giovani per Bersani” di Catania città, che ha scelto come portavoce Francesca Raciti, consigliera comunale del Pd a Palazzo degli Elefanti e di cui fanno parte Tania Spitaleri, responsabile lavoro della segreteria provinciale Pd, il consigliere comunale di Paternó Giuseppe Di Benedetto, la consigliera comunale di Adrano Adele Trovato, Adele Palazzo del circolo Centro storico, e ancora Federica Nicolosi, Giuseppe D’Amico, Bruno Guzzardi, Martina Guerrera, Nancy Fiore e Sarah Consoli.”La proposta di Bersani per il Paese, incentrata su democrazia, lavoro, uguaglianza, sapere, sviluppo, beni comuni, diritti, appassiona soprattutto i giovani, in particolare chi in questa provincia dalle mille emergenze si impegna quotidianamente per il riscatto morale, civile e sociale di questo territorio” hanno detto gli esponenti del comitato. “In particolare la volontà di Bersani di rilanciare lo sviluppo e il lavoro a partire dal Mezzogiorno – proseguono – rappresenta la più netta inversione di tendenza rispetto alle politiche portate avanti dai governi di destra a trazione Berlusconi-Bossi”.Il ruolo centrale assegnato ai temi dell’integrazione, della solidarietà e dei diritti civili, per il comitato “Giovani per Bersani”, rappresenta “la nuova vera forma di rinnovamento della politica che diventa risposta ai problemi sociali e non solo battaglia mediatica”.”Oggi parte da Catania l’impegno di tanti giovani per le primarie del 25 novembre – sottolinea Francesca Raciti, portavoce del comitato “Giovani per Bersani” – Sarà un’occasione fondamentale di partecipazione democratica e di confronto tra coloro i quali si candidano, per il centro sinistra, alla premiership del Paese”. “Il nostro lavoro sarà incentrato sulla promozione delle Dieci idee per l’Italia lanciate da Pierluigi Bersani – ha concluso Raciti – che presenteremo in una delle iniziative che si svolgeranno qui a Catania nelle prossime settimane”.

State tranquilli, è tutto normale: è il Pd, gioventù! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]