di marco pitrella – tra i tanti “membri”- componente della direzione provinciale del Partito Democratico… #iostoconart4.
“Penso che il trasformismo sia una delle patologie più gravi che mortificano la nostra terra.” Così scrisse sul suo profilo facebook “più bello” Giovanni Burtone – più che deputato “un decollato” -come “santo suo” fu definito- del Pd – in merito all’ingresso di art.4. Ecco il “miracolo” di Sammartino, siamo ubriachi di felicità.
Al di là delle parole critiche verso i “quartini”, c’è il terrore – di fin troppi esponenti – di non contare più un caz…, questa è la verità.
Pur essendo iscritto “al Partito” scrivo per una testata libera – strano ma vero – e “mi da soddisfazione” l’ingresso di Valeriana, Luchino din-don-dan e di tutti gli altri.
E’ onesto Giovanni Burtone – questo è fuor d’ironia – ma non ci basta.
Perché Burtone di tempo “per costruire” ne ha avuto tanto, e invece è più facile trovare la pietra filosofale che “un’opera” realizzata da lui che assittatu c’è sempre stato… uno che dove lo metti sta. Sta come la casta.
Già la casta, quella che decide ciò che agli umani troppo umani è dato – a stento –“ratificare”. In fondo l’antipolitica non è solo le auto blu, sprechi, fatti&misfatti, ma “dissenso” verso quegli irriducibili per grazia ricevuta, e Giovanni, il genio della sciarpa, fra gli irriducibili è il migliore.
Pare, si dice, si mormora che “non abbia un voto suo” è la vox populi.
Non a caso, s.o.stiene Giovanni “decollato”che “il consenso non è il peso dei voti”… da uomo mite, forse per non disturbare nessuno, di voti –almeno dal 2001! – non né ha più presi. Nel “proporzionale” s’è paracadutato e parlamentare nazionale è diventato.
A vabbé – nel 2012 – ha superato il test delle primarie… “fra apparati”.
A noi “quartini”, però, i voti ci piacciono, per questo “i tanti Burtone” ci risparmino il moralismo e evitino di annichilire il consenso verso art.4 – pienone alla ciminiere – in “clientelismo” e altre sovrastrutture “puriste” fastidiose tanto quanto ridicole e velleitarie.
“Il politico onesto è il politico capace”(copyright Benedetto Croce).
Forse(!), la rottamazione è arrivata anche per Giovanni Burtone. Magari la celebreremo a Caltagirone alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – per la felicità di Tano Cardiel – commemorando Don Luigi Sturzo. E chissà se, in quel dì, – dopo quello di Sammartino – non possa arrivare “un altro” miracolo.
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…