Politica “democratica” e “investiture nella chiarezza”, Mago Merlino predice: “Torrisi segretario Piddì Cittì”

Leggi l'articolo completo

Siamo entrati in collegamento con il noto personaggio delle fiabe.Il soggetto giusto per parlare del Pd. E lui ci ha fatto la cronaca di quel che avverrà….di iena delle zolle magiche

Catania, 26 ottobre 2013/1113, Ansamai: Il nipote dell’ex sindaco di Catania, il Dc messer Salvatore Papale, Jacopo Torrisi è stato nominato nuovo messer segretario provinciale del Pd di Catana. Il risultato è arrivato al termine delle due “tornate” elettorali a cavallo (19 e 26 ottobre) nei circoli “democratici” nella provincia etnea. Che hanno votato, confermando a maggioranza la nomina.

Torrisi, nominato democraticamente da messer segretario generale Cgil Angelo Villari, dal deputato regionale Pd-Cgil donna Concetta Raia e da giovin dirigente Piccì Giacomo Torrisi (suo padre) -e con l’appoggio di messer Giovanni Burtone-, ha democraticamente battuto il “rivale” messer Mauro Mangano, espressione dei “Liberal Pd”, animati a Catania da sindaco messer Enzo Bianco (che -in nome della coerenza- ha sostenuto il nipote di messer sindaco Papale), dei “Renziani”, dei “Berrettiani”, dei “Barbagalliani” e dei “Crocettiani”.

Al termine della combattutissima battaglia congressuale -che ha animato lunghe discussioni nel corso di battute di caccia e di esibizioni poetiche- Torrisi ha preso lo scettro di messer Luca Spataro, che ha sostenuto Mangano, che a sua volta aveva votato contro di lui, quando cavalier-segretario Spataro fu disarcionato dalle truppe sindacali un tempo a lui fedeli.

Al termine della singolar tenzone, i “Renziani”, i “Berrettiani”, i “Barbagalliani” e i “Crocettiani” si sono subito dichiarati al servizio del nuovo messer segretario. Nobiltà d’animo, prima di tutto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago