“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica e dimissioni segreteria Pd, Giovanni Burtone: “non abbiamo mai chiesto nè dimissioni di alcun dirigente nè abbiamo negato la possibilità di primarie”
Pubblicato il 11 Marzo 2013
Arriva nota del deputato nazionale democratico (nella foto):
“Spiace che la vicenda del PD catanese venga strumentalizzata e mi auguro che nessuno voglia giocare allo sfascio. Noi non abbiamo mai chiesto le dimissioni di alcun dirigente e non abbiamo mai negato la possibilità dello svolgimento di primarie civiche. Abbiamo però stabilito una linea chiara e coerente, approvata in direzione con 45 voti contro 13. Prima di tutto bisogna individuare un percorso con i partiti alleati e le forze riformiste e civiche; il Pd deve avere un solo candidato da offrire alla coalizione perché non possiamo continuare a dividerci come successo ad esempio a Palermo; il partito deve individuare una candidatura forte e competitiva, capace di intercettare un ampio consenso anche oltre il Pd; il coordinamento avrebbero affiancato, quindi pienamente supportato, il segretario provinciale. Questo é l’orientamento chiaro della stragrande maggioranza del PD, dai parlamentari a tutti i consiglieri eletti a Catania, fino a numerosissimi dirigenti. Forse Spataro e Condorelli, a cui noi non abbiamo mai chiesto un passo indietro, pensavamo di poter continuare a seguire una linea politica ormai minoritaria. Il partito oggi è più aperto ed vitale. Mi auguro che superata questa fase di tensione anche chi oggi protesta voglia dare il suo contributo per la vittoria del Pd”
Lascia un commento