Con questo spettacolo si chiude la trilogia dedicata dal TSC al grande scrittore Premio Nobel per la Letteratura recentemente scomparsa, dopo “I racconti della peste” e “Appuntamento a Londra”. Il cast è formato da Debora Bernardi, Francesco Foti, Francesca Osso, Valerio Santi, Giovanni Arezzo e Pietro Casano. Dal 9 al 18 maggio andrà in scena […]
POLITICA E DIRITTI CIVILI, NOZZE GAY: CODACONS DENUNCIA ALFANO PER ABUSO D’UFFICIO E VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELL’UOMO
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Il MINISTRO NON PUÒ ANNULLARE GLI ATTI DI UN SINDACO. PRONTI AD IMPUGNARE CANCELLAZIONE DEL PREFETTO. Ecco quanto si comunica…
“durissimo il Codacons contro il ministro dell’interno Angelino Alfano, che ha annunciato di voler cancellare le nozze gay registrate dal sindaco di Roma Ignazio Marino.
“Denunceremo Alfano in Procura per abuso di atti d’ufficio e violazione dei diritti fondamentali dell’uomo – afferma il CODACONS – Un ministro, infatti, non ha alcun potere circa le decisioni dei sindaci, e non può disporre l’annullamento dei loro atti. Il suo intervento in merito alle nozze registrate da Marino rappresenta pertanto un gesto abnorme che esula dalle sue funzioni, e come tale sarà oggetto di denuncia in Procura da parte del Codacons”.
L’associazione è pronta ad impugnare anche un eventuale annullamento da parte del Prefetto di Roma. “Se il prefetto annullerà la trascrizione, commetterà un atto contrario a quanto disposto dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo, e le sue decisioni verranno dunque impugnate nelle sedi opportune”.”
Lascia un commento