di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Politica e Festa di Sant’Agata: un governatore democratico e cristiano, domani Crocetta a Catania per il passaggio del fercolo
Pubblicato il 03 Febbraio 2013
4 Febbraio: il presidente Crocetta in Camera di Commercio per il tradizionale momento legato alla Santa Patrona. Un devoto che non può mancare all’evento. Senza alcun riflesso politico…
di iena col sacco ma non insaccata
Dopo i momenti di preghiera davanti alla Madonna (nella foto), domani il governatore di Sicilia Crocetta rende omaggio a Sant’Agata. Si comunica infatti che “...Il presidente della Regione Rosario Crocetta sará in Camera di Commercio lunedí 4 febbraio, in occasione delle passaggio del fercolo della Santa Patrona Agata.
La Camera ospiterà il neo presidente ad assistere alla tradizionale “salita dei Cappuccini” alle 17,30. Sarà presente il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, e molti altri rappresentanti istituzionali”.
Saremo accanto a lui per condividere col governatore questo sentito momento di partecipazione. Assieme anche al sindaco Stancanelli e tanti altri politici. Tutti in religiosa partecipazione all’Evento. Perchè -come sappiamo tutti- Religione e Politica separati sono.
Lascia un commento