Dall’associazione di tutela dei consumatori: “decisivo il ruolo di Bianco e della deputazione catanese. Voto favorevole anche della Lega dopo l’impegno preso con Tanasi”
Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons e promotore a Roma, Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e Enna dei comitati cittadini contro la chiusura del TAR Catania esprime soddisfazione per il voto favorevole in commissione Affari Costituzionali che ha salvato la sezione distaccata di Catania del Tribunale Amministrativo Regionale.
Tanasi afferma che è stato decisivo il ruolo del Sindaco Enzo Bianco e dei deputati catanesi di tutti gli schieramenti politici e del deputato Giuseppe Berretta. Tanasi sottolinea anche l’impegno che recentemente il Leader della lega Matteo Salvini e il Segretario della Commissione parlamentare Antimafia Angelo Attaguile hanno preso con lui e mantenuto votando favorevolmente contro l’eliminazione del Tar.
Abbiamo più volte spiegato – continua Tanasi- che la chiusura delle sezioni distaccate dei TAR, fra cui quella di Catania (terzo TAR d’italia per numero di ricorsi), non comporterebbe alcun risparmio di spesa e anzi costituirebbe un elemento di maggiore costo sociale per la collettività che si vedrebbe costretta ad affrontare ingenti spese legali e di trasferta per l’esercizio del diritto di difesa.
La battaglia – conclude Tanasi- non è ancora finita in attesa del voto dell’aula.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…