di iena provinciale
L’ attuale capogruppo del Pdl a Palazzo Minoriti Gianluca Cannavò (nella foto), indagato nell’inchiesta sui rimborsi alla Provincia regionale, ha lasciato la carica di consigliere.
Data “l’esistenza di un procedimento penale a mio carico – ha scritto il politico acese Cannavò in una nota indirizzata al presidente e al segretario della Provincia regionale – in ossequio al principio di massima trasparenza cui ho sempre ispirato, costantemente, l’attività politica, rassegno le dimissioni dalla carica di Consigliere della Provincia Regionale di Catania. E’ giusto che la magistratura espleti tutte le opportune indagini. Io, per mio conto, sono sereno considerato che ho sempre agito nel rispetto della legge. Mi auguro che la vicenda si possa chiarire al più presto così da consentirmi di riprendere l’impegno politico profuso da anni nell’interesse della collettività ed a tutela del bene comune”.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…