Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Politica e innovazione civile: a Terme Vigliatore…l’Alternativa C’è!
Pubblicato il 17 Marzo 2013
a cura di iena politica
L’Alternativa C’è!, dopo aver ufficializzato la candidatura a sindaco del dottore Santi La Maestra, rende noto il simbolo che rappresenterà il movimento politico cittadino per la campagna elettorale che porterà alle elezioni amministrative del 26/27 maggio 2013 per il rinnovo del consiglio comunale di Terme Vigliatore. L’Alternativa C’è, presentandosi come innovazione e cambiamento di un sistema che si ripete da oltre 20 anni, vuole rappresentare attraverso tale messaggio simbolico, i principi fondamentali e portanti che stanno alla base dell’ideologia politica e del progetto di tutti i componenti de L’Alternativa C’è!.
Niente omertà, prima di tutto, con tutto quanto ne segue: il nuovo soggetto politico pretende di sovvertire questo ordine di cose, presentando una riedizione delle tre scimmiette, tendenti a “urlare” il cambiamento necessario per Terme Vigliatore: a Terme Vigliatore si è deciso di GUARDARE, ASCOLTARE e, soprattutto, PARLARE! Le tre figure, rappresentano i cittadini che sono stanchi di subire passivamente le scelte “di pochi” eletti che nel palazzo comunale decidono le loro sorti senza far fronte, di fatto, alle vere esigenze di coloro che hanno riposto in questi soggetti la loro fiducia e le loro aspettative.
L’Alternativa C’è! vuole riportare un’economia basata sul turismo, puntando sulla riqualificazione del proprio mare e delle Terme, che deve tornare ad essere il fiore all’occhiello di tutta la provincia. Lo sfondo bianco tende a rappresentare il candore e la rettitudine dei propri candidati, liberi da carichi pendenti, estranei da rinvii a giudizio e scevri da qualsivoglia dubbio sulla propria integrità morale.
Lascia un commento