di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Politica e “laici all’Italiana”: Enzo Bianco da Papa Ciccio! Nuova “tempesta del dubbio” di Mazzini: “ma dove ho sbagliato?”
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Mai dire mai! Con il sindaco dei catanesi c’è sempre qualcosa da vedere, magari solo per ridere!
di iena libertina
Nuovo “kolossal” della “Enzo Goldwin Mayer”: “il sindaco di Catania dal Papa”. Oggi, il podestà è finito a San Pietro: dopo qualche settimana fa era finito sul carro del Gay Pride.
Oggi, invece, è finito in Vaticano. Per fare cosa?
“Bianco martedì in Vaticano parlerà a nome dei sindaci italiani
Martedì mattina il sindaco di Catania Enzo Bianco, nella sua veste di Presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci, sarà in Vaticano e parlerà a nome dei Sindaci italiani davanti a Papa Francesco. Con Bianco ci saranno i sindaci di New York, di Parigi, di San Francisco, di Madrid, di San Paolo, di Buenos Aires; il Governatore della California. Argomento: il rispetto dell’ambiente e la lotta alle nuove schiavitù e alle povertà estreme.”
Sarà soddisfatta “l’Italia dei preti”, quelli del centrosinistra, sarà gongolante “L’italia catto-comunista” con tutti i suoi sofismi e le sue ipocrisie, ma l’Italia laica dov’è finita?
Tutti a corte del Papa, pure loro? Tutti “zuavi pontifici”? Ma il laico repubblicano Bianco è sempre lui, oppure è quello dell’ omaggio a Sant’Agata?
E il povero Mazzini? Avrà avuto una nuova “tempesta del dubbio”? Sembra proprio di sì. E alla fine avrebbe detto: “ma dove ho sbagliato?” Magari avrà detto: “i soliti italiani”.
Lascia un commento