Politica e monete, M5s Catania: da oggi raccolta firme “#FUORIDALLEURO” anche nelle municipalità

Leggi l'articolo completo

arriva comunicazione…

Prosegue anche su Catania l’iniziativa del Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme per la legge popolare che proponga un referendum consultivo per la fuoriuscita dall’euro. Da oggi saranno disponibili i moduli per la raccolta firme anche nelle sei circoscrizioni comunali per dare la possibilità ai cittadini di sottoscrivere la proposta. Stante ai dati forniti direttamente dal blog di Grillo allo stato sono state raccolte quasi 78.000 firme in tutta Italia e circa 700 a Catania.
Si ricorda che la legge costituzionale per indire il referendum sull’euro sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare e che per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi, cifra già abbondantemente superata. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del M5S alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula. Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due Camere, a dicembre 20015 gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull’uscita dall’euro con il referendum consultivo.

Ufficio stampa Meetup di Catania del Movimento 5 Stelle.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

20 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

20 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago