Politica e Pantomime, ultime minchiate dal Pd catanese: domani direzione provinciale “di pace”. Ma cu ci criri?

Leggi l'articolo completo

Domattina, assise post-dimissioni del segretario provinciale. Arriva il “comitato di reggenza”. Ma non si sa nulla di nulla, nemmeno sul nome del “palermitano” che dovrebbe arrivare per “traghettare” il partito ai nuovi organismi dirigenti… Però -si dice- è tutto “sistemato”…in nome della concordia e della pace!

di iena assonnata dalle minchiate del PdL’appuntamento è le 10 di domani, sabato 23 marzo, all’ “Hotel Principe” di via Alessi a Catania. Come abbiamo già scritto si riunisce la direzione del Pd rossazzurro…http://www.ienesiciliane.it/politica/10006-politica-e-reggenti-per-autoreggere-il-drammatico-caso-del-pd-catanese.htmlTutti a cercare di capire cosa vuole dire questo punto all’ordine del giorno:“elezione reggenza nelle more della convocazione dell’assemblea provinciale a seguito delle dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro”.

Secondo ultime indiscrezioni, il clima sarebbe quasi “di pace”: del resto, l’ultima direzione, in un clima “da corrida”, a stragrande maggioranza ha tolto di fatto la fiducia al segretario e al gruppo dirigente che lo esprime politicamente. Anche e soprattutto questo è democrazia: l’equilibrio dentro il Pd è cambiato.

Insomma, l’on. Giuseppe Berretta dovrebbe -mostrando finalmente un volto da leader e non da notabile di provincia- capire che -politicamente- non ha alcun senso continuare in una strategia di contrapposizione. Infatti, per lunedì 25 marzo è già fissato un appuntamento di alcune associazioni, un’assemblea-appello per chiedere le primarie a Catania. E il gruppo di Berretta -casualmente- è già pronto…Ma qualcuno per caso sta anche pensando di organizzare il “contro voto” per le amministrative di maggio? Insomma, si continua nella stucchevole farsa fra chi sarebbe “nuovo” e chi sarebbe “vecchio”, inseguendo la “foglia di fico” delle primarie (non sarebbe invece il caso di fare presto e bene un bel congresso?). Una “nuova” “vecchia” divisione nel centrosinistra, in attesa che il centrodestra si riorganizzi e magari vinca.

In ogni caso, comunque vada domani (a proposito chi arriva da Palermo? Ufficialmente non lo sa -o meglio non lo vuole dire- nessuno) il Pd è ormai preda di correnti e fazioni che ne fanno definitivamente un partito neodemocristiano, dove i gruppi inseguono spartizioni di ogni tipo. Il resto è noia. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

10 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

10 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

10 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

10 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago