Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Politica e “Reggenti” per “Autoreggere”: il drammatico caso del Pd catanese
Pubblicato il 20 Marzo 2013
Sabato prossimo nuova assise dopo il “botto” di due settimane fa, con le dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro. Arriva qualcuno da Palermo? Di fatto un commissariamento di un partito “impazzito”?
di iena in sartoria
Dopo il “terremoto” in direzione provinciale che ha portato alle dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro, è ora di approntare le “contromisure autoreggenti” per andare avanti. Nello “psicodramma” del Pd Catania c’è sempre qualcosa da fare per…”sistemare la baracca”. Anche quando si potrebbe, anzi si dovrebbe vincere a mani basse. Visto che l’ “avversario” è a terra!/p>
Bene, invece, che accade: sabato prossimo è nuovamente convocata -nel solito hotel “Principe”, in centro a Catania, alle 10- la direzione provinciale del partito. Ordine del giorno? “Elezione reggenza nelle more della convocazione dell’assemblea provinciale a seguito delle dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro”.
Che accadrà? Secondo indiscrezioni, è in arrivo un “comitato di reggenza”: composto con quali criteri e da chi? Non si sa nulla di preciso: parrebbe che il coordinatore dovrebbe arrivare da Palermo. In sostanza una sorta di “commissariamento”. Di fronte alle varie correnti di un partito “esploso” dietro la “foglia di fico” delle “primarie”, c’è ora da “saldare”: ma manca il “mastice” giusto. Anche perchè non si sono messi d’accordo su nulla, quindi…
Vedremo l’ennesimo momento “da corrida”, con annesse polemiche e recriminazioni? Forse ci vorrebbe una visita a Lourdes per salvare tutto e tutti…
Lascia un commento