Politica e “Reggenti” per “Autoreggere”: il drammatico caso del Pd catanese

Leggi l'articolo completo

Sabato prossimo nuova assise dopo il “botto” di due settimane fa, con le dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro. Arriva qualcuno da Palermo? Di fatto un commissariamento di un partito “impazzito”?

di iena in sartoria

Dopo il “terremoto” in direzione provinciale che ha portato alle dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro, è ora di approntare le “contromisure autoreggenti” per andare avanti. Nello “psicodramma” del Pd Catania c’è sempre qualcosa da fare per…”sistemare la baracca”. Anche quando si potrebbe, anzi si dovrebbe vincere a mani basse. Visto che l’ “avversario” è a terra!/p>

Bene, invece, che accade: sabato prossimo è nuovamente convocata -nel solito hotel “Principe”, in centro a Catania, alle 10- la direzione provinciale del partito. Ordine del giorno? “Elezione reggenza nelle more della convocazione dell’assemblea provinciale a seguito delle dimissioni del segretario provinciale Luca Spataro”.

Che accadrà? Secondo indiscrezioni, è in arrivo un “comitato di reggenza”: composto con quali criteri e da chi? Non si sa nulla di preciso: parrebbe che il coordinatore dovrebbe arrivare da Palermo. In sostanza una sorta di “commissariamento”. Di fronte alle varie correnti di un partito “esploso” dietro la “foglia di fico” delle “primarie”, c’è ora da “saldare”: ma manca il “mastice” giusto. Anche perchè non si sono messi d’accordo su nulla, quindi…

Vedremo l’ennesimo momento “da corrida”, con annesse polemiche e recriminazioni? Forse ci vorrebbe una visita a Lourdes per salvare tutto e tutti… 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

3 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

23 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

23 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

23 ore ago