Politica e scontri giudiziari: gli “alleati” Firrarello e Lombardo “amici” per le elezioni, “avversari” in Tribunale!

Leggi l'articolo completo

Dietro i “fumi” delle opportunità del momento, la realtà di uno scontro che non finisce…di iena giudiziaria Marco Benanti

Altro che “pace”, altro che “alleati” sotto lo stesso “tetto” per le elezioni nazionali in arrivo: Pino Firrarello e Raffaele Lombardo restano avversari. In Tribunale, di sicuro. E’ in corso, infatti, al Tribunale di Roma, su querela dello “zio Pino” un processo in cui Lombardo è imputato di diffamazione aggravata. Di recente è stato sentito Firrarello che ha confermato tutto. Si sente diffamato il senatore, sindaco di Bronte. Perchè?

Il riferimento è ad una famosa intervista rilasciata da Lombardo al settimanale “L’Espresso” nell’ottobre del 2010. Erano i tempi dello scontro frontale con il Pdl. Ecco l’ “attacco” del pezzo: “Altro che cricca. Quello che qui denuncia Raffaele Lombardo, presidente della Regione Sicilia, è senza mezzi termini un gruppo “dedito alla sistematica spoliazione della Sicilia, in proprio e per conto terzi”. E’ la storia dell’isola dai tempi in cui, leggasi Cicerone, il proconsole Verre rubava il grano, per Roma e per sé, attacca Lombardo…”

Firrarello non l’ha mandata giù e per i riferimenti alla sua persona ha querelato Lombardo. Che il 5 maggio prossimo sarà sentito in aula. Firrarello è assistito dall’avvocato Isabella Giuffrida, Lombardo dall’avv. Alessandro Benedetti.

Non solo: ma i “guai giudiziari” di Lombardo per quella intervista non sono finiti. Infatti, l’ex presidente è stato querelato anche dall’ex ministro Stefania Prestigiacomo (candidata al numero due della Camera per il Pdl). Lombardo è stato già rinviato a giudizio. Alla faccia degli “alleati” e della coalizione! Lo “zio Pino” non perdona, infatti all’inaugurazione dell’anno giudiziario (nella foto sotto) era intento a leggere: starà affinando le “armi”…per la “pace” elettorale? 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

3 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

3 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

3 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

3 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

3 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

3 ore ago