L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Politica…e Sentimenti, Catania: “non ci lasceremo mai” storie di uomini politici legati…per la vita?
Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Per San Valentino, una “girata” di nomi e liaison d’alto bordo…di iena romanticaNel giorno degli innamorati, in redazione è arrivato scritto “lirico” su “coppie politiche” note. Politiche sottolineiamo. Niente a che vedere con sentimenti, amori, effusioni, bacetti e altre amenità.Ecco lo scritto:a Catania Enzo Bianco e Giuseppe Berretta: l’odio è palese, ma l’amore è vero; come tutti gli amori veri, è profondamente travagliato e contrastato…dalle famiglie. Capuleti contro Montecchi?
A Palazzo degli Elefanti vanno per la maggiore l’assessore Bosco con il collega Salvo Di Salvo, “intrecciato” con l’avv. Rosario D’Agata: girano tutto…in tondo.
In consiglio comunale va forte la liason fra il presidente Francesco Raciti e il capogruppo bianchista Alessandro Richard Porto: in nome della “fede democratica”, perchè al cuore si può comandare, alla sincera fede politica no.Nei corridoi tira forte il vento del consigliere Manlio Messina con l’assessore Orazio Licandro: del resto, chi può stare meglio con un comunista italiano se non un camerata italiano? Litigate, litigate furibonde, ma sotto sotto…All’angolo, attende circospetto lo scrittore Ottavio Cappellani: vuole un amore sincero pure lui. Sarà geloso di Licandro?Alla Camera del Lavoro di un tempo, da tempo segreteria del Piddì rossazzurro, si celebra in questo momento l’unione “politico-sindacale” dell’assessore Fiorentino Trojano con il segretario Angelo Villari. Al centro della sala pare sia una poltrona…Al centro storico, in un palazzo reale e regale, pare si siano rivisti -per l’evento di oggi- l’assessore alle politiche scolastiche Valentina Scialfa con l’on. Giovanni Pistorio. Legame politico, sempre e comunque: il tempo passa, ma la Storia resta.In piazza Dante, l’assessore alle attività produttive Angela Mazzola ha incrociato un romantico pugno…di un appassionato abusivo! Amore sempre e comunque, come la Provvidenza le sue strade sono infinite.e infine, siccome l’amore significa anche e soprattutto tradimento, ultimissime: il vicesindaco Marco Consoli è stato visto “festeggiare” con l’assessore Orazio Licandro. “Festeggiamento” sul piano dei diritti civili: è un’unione di fatto. Ma Consoli pare che sia “inconsapevole”.
Lascia un commento