Consiglio comunale nel comune in provincia di Catania: Saro D’Agata è il sindaco che per la prima volta indossa la triscele (nella foto)…
di iena siculissima
Saro D’Agata, primo cittadino di Valverde, centro a pochi chilometri da Catania, è il primo sindaco siciliano ad indossare sulla fascia tricolore anche lo stemma della Triscele, simbolo della Sicilia.
La Triscele, da molti chiamata erroneamente Trinacria, è ricamata sulla fascia Tricolore, in bianco, sotto forma di Gòrgone (o Medusa), i cui capelli sono serpenti, da cui si irradiano tre gambe piegate all’altezza del ginocchio.Il sindaco ha compiuto tale scelta, innovativa ma di tradizione, perché da sempre legato al proprio territorio ed alla propria Isola. L’occasione per vederla è stato appunto il primo consiglio comunale che ha visto giurare il primo cittadino e i suoi consiglieri.
Durante il consiglio sono stati presentati anche i quattro assessori: Sebastiana Arcifa, Gaetano Spina, Lucia Tuccitto, Luigi Torrisi, quest’ultimo, in qualità di consigliere anziano (colui che ha ricevuto il maggior numero di voti durante lo scrutinio elettorale) ha presieduto la seduta consiliare.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…