“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Politica e Sindacato, Centineo (Lavoro Società): “ribadiamo critiche per coinvolgimento di strutture Cgil in campagne elettorali”
Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Dalla sinistra sindacale arriva questo comunicato…
“Abbiamo letto con interesse la nota della Segreteria della CGIL di Catania in risposta al comunicato di Lavoro Società del 20 ottobre.
Condividiamo del tutto le affermazioni e le dichiarazioni in essa contenute in merito alla difesa dell’autonomia della CGIL. Non possiamo però non ribadire, al di là delle vicende che hanno accompagnato le primarie del PD, il cui giudizio è rimandato alle commissioni interne di quel partito, le critiche da diverso tempo avanzate nei confronti del coinvolgimento di strutture della CGIL nelle recenti campagne elettorali. Esempi evidenti ne sono l’elezione di Mariella Maggio, ex Segretaria della CGIL Sicilia, nelle liste di Crocetta e l’attribuzione, da parte della stampa locale, mai smentita, di un’area CGIL di supporto alla giunta Bianco. Ribadiamo, infine, che la presenza di iscritti CGIL nelle giunte e nei consigli comunali comporta la loro sospensione dall’attività della CGIL stessa.
Gabriele Centineocoordinatore Lavoro Società – Catania”.
Lascia un commento