ecco la nota dal movimento di Grillo:
Roma, 27 ottobre “Oggi, così come sostiene il Movimento 5 stelle da sempre, anche Svimez ha ribadito la necessità e l’urgenza di introdurre misure di contrasto alla povertà per tutte quelle famiglie a rischio. E’ intollerabile che un Paese civile come l’Italia non preveda ancora misure di questo tipo, tra l’altro già presenti in tutti i Paesi dell’Europa tranne che in Grecia ed appunto, in Italia”, lo afferma la senatrice del M5s Nunzia Catalfo, prima firmataria della proposta di legge sul Reddito di Cittadinanza.
“Il Reddito di cittadinanza del M5s è l’unico provvedimento in grado di tutelare tutte quelle le famiglie che sono rimaste indietro per colpa della crisi – prosegue la pentastellata – e soprattutto, l’unico in grado di rilanciare l’economia del nostro Paese che cresce a due velocità diverse e sotto la media europea”.
“Nella nuova legge di stabilità il governo, purtroppo, contraddicendo i propri slogan, continua a dimenticare il rilancio del sud e l’introduzione di una vera e propria misura di contrasto alla povertà – afferma la Catalfo -. Il Senato, dove attualmente si sta discutendo la proposta di legge, non può continuare a perdere tempo nella approvazione di questa misura, priorità assoluta del M5s. Se vogliamo far ripartire l’Italia, bisogna introdurre subito il Reddito di cittadinanza”. Conclude la senatrice.”