La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Politica e vita dei campi: giovedì a Catania “Un contadino al Senato”, ultima fatica del senatore Pino Firrarello
Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Presentazione del libro che farà storia per la vita di un novello Cincinnato (nella foto in basso). Attorno a lui docenti, intellettuali, uomini di pensiero. Attesi anche filosofi morali e amanti dell’estetica letteraria. E naturalmente appassionati di agricoltura (in basso alcuni protagonisti della vita dei campi)
L’attesa è forte. Sulla scia del clamore della presentazione romana, avvenuto alla presenza del “fior fiore” della politica e dell’intellghenzia italiane, si attende il bis in occasione della presentazione catanese de “Un contadino al Senato” del senatore Pdl Pino Firrarello.Edito da Giuseppe Maimone editore, il fondamentale testo racconta sessant’anni di vita del celeberrimo uomo politico. Un libro da Annales che ripercorre la vita di Firrarello, con tanto di foto e racconti sempre alla luce di verità e giustizia.
Il volume sarà presentato giovedì 17 gennaio alle ore 17.30, all’Hotel Excelsior di Catania. Ad introdurlo sarà il professore Gino Saitta. Presentano il professore Enrico Iachello e la professoressa Lina Scalisi dell’Università degli Studi di Catania. Modera il giornalista de La Sicilia Salvatore Scalia.E’ un appuntamento da non mancare: ci saremo con la nostra digitale per immortalare tutti coloro che hanno contribuito a questa fatica, compreso Firrarello, momenti che –ne siamo sicuri- resteranno nella Storia.
Lascia un commento