Presentazione del libro che farà storia per la vita di un novello Cincinnato (nella foto in basso). Attorno a lui docenti, intellettuali, uomini di pensiero. Attesi anche filosofi morali e amanti dell’estetica letteraria. E naturalmente appassionati di agricoltura (in basso alcuni protagonisti della vita dei campi)
L’attesa è forte. Sulla scia del clamore della presentazione romana, avvenuto alla presenza del “fior fiore” della politica e dell’intellghenzia italiane, si attende il bis in occasione della presentazione catanese de “Un contadino al Senato” del senatore Pdl Pino Firrarello.Edito da Giuseppe Maimone editore, il fondamentale testo racconta sessant’anni di vita del celeberrimo uomo politico. Un libro da Annales che ripercorre la vita di Firrarello, con tanto di foto e racconti sempre alla luce di verità e giustizia.
Il volume sarà presentato giovedì 17 gennaio alle ore 17.30, all’Hotel Excelsior di Catania. Ad introdurlo sarà il professore Gino Saitta. Presentano il professore Enrico Iachello e la professoressa Lina Scalisi dell’Università degli Studi di Catania. Modera il giornalista de La Sicilia Salvatore Scalia.E’ un appuntamento da non mancare: ci saremo con la nostra digitale per immortalare tutti coloro che hanno contribuito a questa fatica, compreso Firrarello, momenti che –ne siamo sicuri- resteranno nella Storia.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…