Vi sveliamo un retroscena saputo nel corso dell’inaugurazione l’altra sera della sede di “Io cambio Catania” a San Cristoforo, nel centro “chic” del vecchio “cuore rossazzurro”…
di iena magicaIl “colpo di scena” è arrivato nel corso dell’intervento del segretario cittadino del Pd di Catania, Saro Condorelli. E che ha detto il buon Saro? Che Giuseppe Berretta è il capolista del Pd (e la Nardelli?) e che…insomma è fatta! Secondo Condorelli.
Un momento fondamentale della democrazia italiana, quindi, è stata l’apertura in via Fornai di “Io cambio Catania”. Dopo una leggera assenza di qualche decennio, il centrosinistra è tornato a San Cristoforo: “una nuova e giovane classe dirigente sta lavorando per il cambiamento” -ha spiegato senza alcuna enfasi Otello Marilli, dirigente giovane e colto, anche per la barba, del Pd.
E Fodale chi è? Lo ha scritto Marcello Tringali, voce libera e critica del Pd da anni e anni, ma su “La Sicilia” il comunicato è scomparso…cose che capitano a Catania!. Tringali ha sottolineato lo stupore di fronte a questa scelta di Berretta, che stava per inaugurare
“… una nuova sede nel Centro storico di Catania -ha scritto Tringali- e che lo avrebbe fatto in presenza oltre che di Berretta anche del (udite! Udite!) RE-SPON-SA-BI-LE Fodale Giovanni (quello stesso di cui sopra, militante sino a ieri del MPA e pessimo Presidente della VII^ Municipalità)!!!”
Comunque, tutto è andato bene, fra spumante, arancini, cannoli sulle note musicali de “Un Posto al Sole”. Che freudianamente ha tenuto a battesimo una candidatura-vittoria. Ma questa è la democrazia!
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…