Politica ed elezioni: tremendo martedì per Catania, arrivano Monti e Di Pietro. Voglio la mamma!

Leggi l'articolo completo

Si prospetta una giornata “di fuoco” per l’arrivo di due sciagure politiche in un colpo solo. E “Tonino il Burino” (nella foto) fa comizi dentro la Provincia? Complimenti!di iena miscredente marco benanti

Le sciagure non arrivano mai da sole. C’è sempre un bis. Come a Catania: martedì prossimo, 19 febbraio, è previsto l’arrivo di due “big all’italiana”, nientedimenoche Mario Monti (ore 10 al Teatro Sangiorgi) e Antonio Di Pietro (ore 10,30 nell’antisala consiliare della Provincia).

In particolare, Di Pietro parlerà -oh che novità- sul tema: “la nuova tangentopoli”. All’incontro -è scritto in un comunicato- con i giornalisti sarà presente anche Orazio Licandro, candidato nella lista “Rivoluzione civile-Ingroia” nella circoscrizione Sicilia 2 per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Con loro anche i consiglieri provinciali del gruppo Rivoluzione civile, Antonio Tomarchio e Gino Porrovecchio. Dopo la conferenza stampa, Di Pietro e Licandro incontreranno i cittadini al mercato di piazza Carlo Alberto.

Niente male, il “bagno di popolo” al mercato: se lo avessero fatto a destra, li avrebbero tacciati di “populismo”. Ma da tempo la “sinistra” alla Licandro è alleata con l’ex commissario di polizia Di Pietro. E molti “compagni” ingoiano anche questo: e tutto per un posto in parlamento.

Ma a proposito: perchè organizzare un evento di partito alla Provincia? Si usano le istituzioni per occasioni di partito, di lista elettorale? A meno di una settimana dal voto… Che stile. Ma la legalità è legalità: a proposito chi porta le manette?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

19 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

19 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

19 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

19 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago