Politica: Faraona Flop- Alias il Pianeta delle Scimmie


Pubblicato il 10 Aprile 2016

tratto da qtsicilia.it

di Adomex

Veramente squallida questa kermesse della “FARAONA”, dove l’unico tema percepito è solo un attacco al Governatore Crocetta per assicurare, forse per assicurarsi, la presidenza della regione per se o per qualche amico suo. Non mi sembra che per tutto ciò sia plausibile una pantomima della Leopolda che sarà costata chissà quanto.

“Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha annunciato che si vuole ricandidare, – esterna Faraone- se oggi dicessi di sì mi considerereste da trattamento sanitario obbligatorio…”.

Noi pensiamo che sia da TSO adesso, anche quando dica di no alla ricandidatura di Crocetta, proprio perché riteniamo che il PD siciliano senza il Presidente uscente, possibilmente contro, sia a forte rischio flop. Faraone così consegnerebbe ai pentastellati la Regione Siciliana. Davvero complimenti, uno pseudo grande stratega. Renzi dovrebbe ritirarlo dall’Isola e farlo occupare di altro, magari farlo giocare a BIMBOMINKIA.

“Il problema di Faraone è che si sente Renzi. Ma io che ci posso fare? Gli raccomando di stare sereno e di non agitarsi troppo”,– dichiara Crocetta-. “È singolare che le accuse al governo regionale arrivino chi è sempre stato nel mio governo e che in questa fase ha tre assessori su 12 in posti chiave come l’economia, la sanità e l’energia”.

“Chi non vuol partecipare al governo dovrebbe, per lo meno, come è per ora d’attualità, ritirare la propria delegazione dalla giunta per consultazioni. – aggiunge Crocetta – Ma non pongo la questione e non la pongo nemmeno agli assessori, designati sì dai partiti ma con l’obbligo morale di lealtà al presidente; so che alcuni di loro sono leali, chi non lo è ne tragga le conclusioni”.

“Capisco il nervosismo di Faraone, -conclude Crocetta- la sua leopoldina è stata un flop. Tre giorni vuoti, non c’erano i siciliani ma soltanto politici e qualche simpatizzante andati lì per timbrare il cartellino”.

E questo ci sembra tanto vero. Solo controfigure di Faraone, partecipavano e facevano la claque e come le scimmiette con la carica a molla, battono le mani fino ad esaurimento della carica. E le battono proprio a chi vorrebbe scimmiottare a sua volta Renzi, ma non ci può assolutamente riuscire per mancanza di qualità personali. Un film: Il Pianeta delle Scimmie.

Non sempre Davide può battere Golia e lui fa diventare giganti anche chi gigante non è. Pensate poi se incontra il gigante-Crocetta, che fine può fare.

“HAI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRAN TEMPESTA, NON DONNA DI PRVINCIA MA BORDELLO”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]