Politica: FDI scrive al Prefetto su emergenza sicurezza a Giarre

Leggi l'articolo completo

Con una nota indirizzata al Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, i coordinatori provinciale di Catania e comunale di Giarre di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo e Giuseppe Nicotra, hanno richiesto un intervento che possa essere da supporto alle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza alla zona jonico-etnea e alla città di Giarre, a seguito dei fatti criminosi che hanno segnato la comunità locale nelle settimane scorse.

Ecco il testo:

“Giarre, 5 gennaio 2019

A S.E. il Prefetto di Catania
Dott. Claudio Sammartino

Oggetto: contromisure contro escalation criminale a Giarre

Eccellenza,

Nelle ultime settimane la Città di Giarre è stata colpita da una serie di atti criminali che hanno turbato e segnato la comunità giarrese, arrecando un grave danno alla sicurezza, all’immagine e all’economia locale. Prima il furto con scasso e il tentativo di incendio alle “Officine di Babbo Natale”, presso i locali dell’ex pescheria, uno spazio in una zona buia e spesso mal frequentata, dove un’associazione ha preso in gestione i locali comunali di cui sopra per realizzare mercatini e spettacoli natalizi, principalmente rivolti ai più piccini. Hanno subito danni enormi, con il furto di strumentazioni per svariate migliaia di euro. Poi le decorazioni natalizie divelte nella centrale via Callipoli e l’esplosione di un distributore automatico presso una nota edicola del centro, senza considerare che a tutto ciò vanno sommati i vari fatti criminosi susseguitisi nei mesi scorsi. È davvero troppo.

Chiediamo a Voi, Eccellenza, di voler dare priorità al contrasto della criminalità nel territorio jonico-etneo, magari favorendo il rinforzo in uomini e mezzi della locale Compagnia dei carabinieri e/o aumentando controlli interforze anche nelle zone meno battute dalle forze dell’ordine.

Ci auguriamo che dall’alto della Vostra sensibilità Istituzionale possiate comprendere l’esigenza di dare sicurezza e tangibile presenza dello Stato alla nostra gente.

Il Coordinatore Comunale di FDI-Giarre

Dott. Giuseppe Nicotra.

Il Coordinatore Provinciale di FDI                                                                                                  – CATANIA- Dott. Gaetano Alberto Cardillo.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

5 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

5 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago