Politica, Fratelli d’Italia: nuove adesioni a Catania e in provincia

Leggi l'articolo completo

CATANIA, 04 gennaio 2020 – Nuove adesioni a Fratelli d’Italia a Catania e in provincia. Hanno deciso di sposare il progetto del partito di Giorgia Meloni anche Mario Brancato, noto avvicato.penalista e già assessore del comune di Catania, Giuseppe Toscano, che alle ultime elezioni amministrative di San Giovanni La Punta, è stato il consigliere comunale più votato tra la maggioranza, Vittorio Lo Sauro consigliere in carica del comune di Sant’Agata Li Battiati, Michele Gugliotta, assessore in carica di San Giovanni La Punta e le consigliere comunali Sandra Fiorenza e Ada Bono. Ed ancora, Veronica Tedeschi, giovanissima consigliere del comune di Motta Sant’Anastasia, Luca Faia, delegato sindaco di Piano Tremestieri, e professionisti come l’architetto Tito Calogero e il commercialista Eugenio Basile.

“Siamo felici del nostro ingresso e daremo il nostro contributo alla crescita del partito”, dicono Toscano e Brancato, “riteniamo che vi sia il bisogno di riaffermare con fermezza i valori di un partito che da sempre predica e pratica la buona politica. Nelle prossime settimane avvieremo una serie di attività pubbliche volte ad ascoltare e coinvolgere i nostri concittadini”. “Così come nel resto della Sicilia – affermano l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina e il deputato regionale Gaetano Galvagno – continua la nostra crescita anche in provincia di Catania, da sempre territorio di riferimento per l’intera comunità della destra non solo siciliana ma anche nazionale. Auguriamo buon lavoro ai neo componenti di Fratelli d’Italia”. 

Grande soddisfazione anche dal coordinatore provinciale di FdI, Alberto Cardillo e dai dirigenti regionali Giuseppe Arena e Francesco D’Urso Somma: “La crescita di FdI è un fenomeno stabile e inarrestabile, non siamo un partito emozionale che rapidamente cresce e altrettanto rapidamente decresce – dicono -. Ci siamo sempre stati e sempre ci saremo, perché la gente ci individua come il partito di chi vuol fare il bene della propria comunità al di là e al di sopra di ogni interesse di parte”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

23 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

23 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago