“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica, giunta Pogliese: stabilizzati precari storici. Senza oneri per il bilancio comunale
Pubblicato il 28 Dicembre 2018
ecco il comunicato:
Comune di Catania
Ufficio Stampa 28.12.2018
Giunta Pogliese completa il piano di stabilizzazione dei precari storici senza oneri per il bilancio comunale.
Sabato 29 dicembre alle ore 11,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, il sindaco Salvo Pogliese incontrerà i lavoratori impiegati nel Comune di Catania nei Progetti di Utilità Collettiva(PUC) che dal prossimo 1 gennaio verranno stabilizzati nei ruoli dell’Ente, senza costi per il bilancio comunale, grazie a una delibera della Giunta Comunale che nell’ambito del programma triennale delle assunzioni ha anche stabilito prioritariamente, per il 2019, l’assunzione a tempo indeterminato delle 126 unità di personale che da oltre venti anni prestano la propria attività lavorativa con periodici rinnovi contrattuali.
Nei giorni scorsi, infatti, l’organismo di controllo ministeriale degli Enti locali(Cosfel) a cui l’Amministrazione ha inviato la delibera della Giunta, che si rivela neutra per le finanze comunali ponendo gli oneri finanziari a totale carico della Regione, ha esitato positivamente l’iniziativa di portare a compimento, in via definitiva, la conclusione del precariato nel comune di Catania.
Lascia un commento