Politica, Grammichele (Ct): la “sparata” sull’Art.1 annetterà PD & NCD?


Pubblicato il 11 Giugno 2016

di marco pitrella

Continua la “puntata” del Piccolo candidato… ospite con “Angelochi?” Barone dell’emittente televisiva “Tvr Xenon” fa l’annuntio vobis: “mi sollecitano a costituire un gruppo consiliare […] l’idea è di chiamarlo Art.1 – ha dichiarato – vedremo se i quattro eletti della coalizione in consiglio comunale approveranno”.

In effetti la trovata è tutta “grammichelota”: l’Art.1 della Costituzione evoca l’incipit “dell’infantile” comizio d’apertura del Piccolo candidato.

Del “quartetto” che andrebbe a “comporre” Art.1 un consigliere è del Piddì, due sono della lista “Puntiamo su Piccolo” e l’ultimo di “Progetto Comune” (pare, si dice e si mormora che sia dell’area NCD).

I “Piccoli piccoli” puntano a cancellare il piddì? sarebbe un buon titolo. Del resto, se il “quartetto” sarà ufficializzato, sarebbe la prima volta che “un simbolo” (PCI-PDS-DS-PD) che ha avuto sede in Piazza Carafa n.9 non compare in Consiglio.

Viene da dirlo, allora, che qualsiasi guancia porgano i piddìni scippano “iargiate”. Il 5 giugno dai cittadini; ora dal Piccolo candidato?

“Angelochi?” gli ha fatto eco in “puntata”: “mi auguro che nasca” – e ha proseguito con spontanea sincerità – anche se “lo sto apprendendo adesso”. Ma degli 4 altri piddini rimasti, dunque, qualcuno ne era a conoscenza, segretario cittadino compreso?   

L’Art.1 (dopo il più famoso Art.4), quindi, è una “sparata” tutta del Piccolo candidato? Oppure, d’ora in avanti, le correnti, gli spifferi e le famiglie di “casa piddina” si chiameranno “comma 1, comma 2, comma 3 e comma 4”?

Nell’attesa…

Il “Piccolo show” è proseguito nel “J’accuse”del Pippo il sindaco mancato verso Pippo il senatore Compagnone: “lui c’entra in questa storia e un giorno lo racconterò”. In cosa c’entri Compagnone vorremmo saperlo dal Piccolo candidato; altrimenti dovremmo dedurre che “il coraggio – scriveva Manzoni – chi non ce l’ha non se lo può dare”.

Infine, il solito “pippone” sul rinnovamento è stato di “Angelochi?”; quello stesso rinnovamento che per i piddini grammicheloti è partito dal paese di poi poi ed è arrivato al paese di mai mai.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]

2 min

Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e uniforme: si scompone, si intreccia, si espande e si condensa in un susseguirsi di attimi che parlano una lingua misteriosa, quella delle coincidenze. Una dimensione che la collettiva “Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni” in corso a Palermo in via delle […]