Politica, Grammichele (Ct): la “sparata” sull’Art.1 annetterà PD & NCD?


Pubblicato il 11 Giugno 2016

di marco pitrella

Continua la “puntata” del Piccolo candidato… ospite con “Angelochi?” Barone dell’emittente televisiva “Tvr Xenon” fa l’annuntio vobis: “mi sollecitano a costituire un gruppo consiliare […] l’idea è di chiamarlo Art.1 – ha dichiarato – vedremo se i quattro eletti della coalizione in consiglio comunale approveranno”.

In effetti la trovata è tutta “grammichelota”: l’Art.1 della Costituzione evoca l’incipit “dell’infantile” comizio d’apertura del Piccolo candidato.

Del “quartetto” che andrebbe a “comporre” Art.1 un consigliere è del Piddì, due sono della lista “Puntiamo su Piccolo” e l’ultimo di “Progetto Comune” (pare, si dice e si mormora che sia dell’area NCD).

I “Piccoli piccoli” puntano a cancellare il piddì? sarebbe un buon titolo. Del resto, se il “quartetto” sarà ufficializzato, sarebbe la prima volta che “un simbolo” (PCI-PDS-DS-PD) che ha avuto sede in Piazza Carafa n.9 non compare in Consiglio.

Viene da dirlo, allora, che qualsiasi guancia porgano i piddìni scippano “iargiate”. Il 5 giugno dai cittadini; ora dal Piccolo candidato?

“Angelochi?” gli ha fatto eco in “puntata”: “mi auguro che nasca” – e ha proseguito con spontanea sincerità – anche se “lo sto apprendendo adesso”. Ma degli 4 altri piddini rimasti, dunque, qualcuno ne era a conoscenza, segretario cittadino compreso?   

L’Art.1 (dopo il più famoso Art.4), quindi, è una “sparata” tutta del Piccolo candidato? Oppure, d’ora in avanti, le correnti, gli spifferi e le famiglie di “casa piddina” si chiameranno “comma 1, comma 2, comma 3 e comma 4”?

Nell’attesa…

Il “Piccolo show” è proseguito nel “J’accuse”del Pippo il sindaco mancato verso Pippo il senatore Compagnone: “lui c’entra in questa storia e un giorno lo racconterò”. In cosa c’entri Compagnone vorremmo saperlo dal Piccolo candidato; altrimenti dovremmo dedurre che “il coraggio – scriveva Manzoni – chi non ce l’ha non se lo può dare”.

Infine, il solito “pippone” sul rinnovamento è stato di “Angelochi?”; quello stesso rinnovamento che per i piddini grammicheloti è partito dal paese di poi poi ed è arrivato al paese di mai mai.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Un riconoscimento pensato per valorizzare il talento e la visione delle giovani imprenditrici: torna il “Premio internazionale Lympha – Raffaella Mandarano”, dedicato all’innovazione femminile under 35. La seconda edizione sarà ufficialmente presentata mercoledì 16 aprile alle ore 10:30 a Isola Catania (piazza Cardinale Pappalardo 23, ex piazza Duca di Genova), nel corso di una conferenza […]

1 min

comuincato Filt Cgil Ct L’INPS ha avviato i primi pagamenti relativi all’integrazione salariale del Fondo di Solidarietà per il Trasporto Aereo (FSTA) del 2020, riconosciuta ai lavoratori della società GH Catania S.r.l. grazie alla sentenza n. 5800/2024 del Tribunale del Lavoro di Catania, ottenuta dalla Filt-Cgil di Catania.  Tuttavia, si tratta al momento solo di […]

2 min

comunicato Cgil “Apprendiamo con piacere che Pfizer punta ancora su Catania, ma restano troppe ombre sul futuro del sito produttivo e sull’efficace strategia industriale della multinazionale”. Così Jerry Magno, segretario generale della Filctem Cgil di Catania, commenta l’annuncio pubblicato sulla stampa dal nuovo Country President di Pfizer Italia, Ozgur Yaziyurt, che ha parlato di un […]

2 min

Nei Campionati Italiani di fondo a Firenze, rossazzurri protagonisti con tre ori, quattro argenti ed un bronzo Partenza super del Circolo Canoa Catania, che inaugura al meglio la stagione 2025 del Dragon Boat. I dragoni rossazzurri brillano a Firenze dove, nel weekend, si sono disputati i Campionati Italiani di fondo (2.000 metri).  Sul Fiume Arno, Catania […]