di marco pitrella
Continua la “puntata” del Piccolo candidato… ospite con “Angelochi?” Barone dell’emittente televisiva “Tvr Xenon” fa l’annuntio vobis: “mi sollecitano a costituire un gruppo consiliare […] l’idea è di chiamarlo Art.1 – ha dichiarato – vedremo se i quattro eletti della coalizione in consiglio comunale approveranno”.
In effetti la trovata è tutta “grammichelota”: l’Art.1 della Costituzione evoca l’incipit “dell’infantile” comizio d’apertura del Piccolo candidato.
Del “quartetto” che andrebbe a “comporre” Art.1 un consigliere è del Piddì, due sono della lista “Puntiamo su Piccolo” e l’ultimo di “Progetto Comune” (pare, si dice e si mormora che sia dell’area NCD).
I “Piccoli piccoli” puntano a cancellare il piddì? sarebbe un buon titolo. Del resto, se il “quartetto” sarà ufficializzato, sarebbe la prima volta che “un simbolo” (PCI-PDS-DS-PD) che ha avuto sede in Piazza Carafa n.9 non compare in Consiglio.
Viene da dirlo, allora, che qualsiasi guancia porgano i piddìni scippano “iargiate”. Il 5 giugno dai cittadini; ora dal Piccolo candidato?
“Angelochi?” gli ha fatto eco in “puntata”: “mi auguro che nasca” – e ha proseguito con spontanea sincerità – anche se “lo sto apprendendo adesso”. Ma degli 4 altri piddini rimasti, dunque, qualcuno ne era a conoscenza, segretario cittadino compreso?
L’Art.1 (dopo il più famoso Art.4), quindi, è una “sparata” tutta del Piccolo candidato? Oppure, d’ora in avanti, le correnti, gli spifferi e le famiglie di “casa piddina” si chiameranno “comma 1, comma 2, comma 3 e comma 4”?
Nell’attesa…
Il “Piccolo show” è proseguito nel “J’accuse”del Pippo il sindaco mancato verso Pippo il senatore Compagnone: “lui c’entra in questa storia e un giorno lo racconterò”. In cosa c’entri Compagnone vorremmo saperlo dal Piccolo candidato; altrimenti dovremmo dedurre che “il coraggio – scriveva Manzoni – chi non ce l’ha non se lo può dare”.
Infine, il solito “pippone” sul rinnovamento è stato di “Angelochi?”; quello stesso rinnovamento che per i piddini grammicheloti è partito dal paese di poi poi ed è arrivato al paese di mai mai.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…