“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Politica “incaricata”: il pallottoliere antimafffia, il cerchio magico e il silenzio degli agnellini
Pubblicato il 18 Gennaio 2015
di iena hula hoop hop hop Gadget incarico
(nella foto l’avv. Antonio Fiumefreddo quando difendeva Raffaele Lombardo in televisione)
La via crucis che conduce al Golgota, dove il SENATORE rilascia certificati antimafffia anche ai due “elegantoni”, è per Antonio, detto avv. Fiumefreddo, fatta di cadute mai rovinose – rinunciò, infatti, all’assessorato perché loro non lo riconobbero – ma anche di misericordia, in cima alla quale, Lo bello cardellino becca e da incarichi, moltiplicatesi come pani e pesci e petali di Rosa… lascia e raddoppia; uno, due, tre, donna, cavallo e re di denari. E a scanso di blasfemia, ma unti da estrema legalllllità, dopo essere al vertice di Sicilia Patrimonio Immobiliare, ecco assegnata la presidenza della Riscossione Sicilia che il console romano Alessandro Baccei voleva chiudere: squillino le trombe e trombino le squillo del moTello Sicilia… PRRRRR!!!
U Signuri duna u pani a cu (nun) ciavi i denti… picchi a manciugghia sa luari, dice Saro il presiDente… bisogna avere fede nella Croce-tttta, obbedire e combattere con un “ciclostilato” antimafffia… essere democratici, essere riformisti, essere siciliani e abiurare il lombardismo e sono soddissssfazzzioni.
Ma il pallottoliere antimaffffia rimetterà a posto i nostri debiti e tributi.
Rimettere-rimettere-rimettere sul tappetino calpestato da un assessorato – che fece tutti felici e contenti – e stendiamo un velo pietoso sull’ultimo rimpasto.
A Cicciu tocchimi e tocchimi Cicciu, giocavano, alcuni, nella cappella Piddina, in attesa che il conclave fumasse bianco per il Crocetta-tris.
Voto di scambio! Denunciava qualcUno alle elezioni suppletive dei ministranti siracusani.
E nuddu visti chiù nenti… occhi caciuti e nessun colpo, né alla botte e né al cerchio magico.
Carusi, picciotti e figghioli, chi è “comodamente seduto” tace e sceglie di non indignarsi o è ricattabile, o s’è acquietato per il quieto vivere, penserebbe un timido sacrestano, post- democristiano, intento a maniare l’incenso.
Il cerchio magico è consapevole del silenzio dei docili agnellini… e fa soccu vo.
Il lauto compenso rende tutti meno “cuor di leone”… errare humanum est, perseverare autem diabolicum, sino a quando il popolo siciliano – cristiano e devoto – non decida di dare battesimo nel nome del padre… del padrino denuncerebbe indignato e in gergo antimafffioso – persino da una chiesa – Saro il presiDente.
Lascia un commento