Politica “incaricata”: il pallottoliere antimafffia, il cerchio magico e il silenzio degli agnellini


Pubblicato il 18 Gennaio 2015

di iena hula hoop hop hop Gadget incarico  

(nella foto l’avv. Antonio Fiumefreddo quando difendeva Raffaele Lombardo in televisione)

La via crucis che conduce al Golgota, dove il SENATORE rilascia certificati antimafffia anche ai due “elegantoni”, è per Antonio, detto avv. Fiumefreddo,  fatta di cadute mai rovinose – rinunciò, infatti, all’assessorato perché loro non lo riconobbero – ma anche di misericordia, in cima alla quale, Lo bello cardellino becca e da incarichi, moltiplicatesi come pani e pesci e petali di Rosa… lascia e raddoppia; uno, due, tre, donna, cavallo e re di denari. E a scanso di blasfemia, ma unti da estrema legalllllità, dopo essere al vertice di Sicilia Patrimonio Immobiliare, ecco assegnata la presidenza della Riscossione Sicilia che il console romano Alessandro Baccei voleva chiudere: squillino le trombe e trombino le squillo del moTello Sicilia… PRRRRR!!! 

U Signuri duna u pani a cu (nun) ciavi i denti… picchi a manciugghia sa luari,  dice Saro il presiDente… bisogna avere fede nella Croce-tttta, obbedire e combattere con un “ciclostilato” antimafffia… essere democratici, essere riformisti, essere siciliani e abiurare il lombardismo e sono soddissssfazzzioni.

Ma il pallottoliere antimaffffia rimetterà a posto i nostri debiti e tributi.

Rimettere-rimettere-rimettere sul tappetino calpestato da un assessorato – che fece tutti felici e contenti – e stendiamo un velo pietoso sull’ultimo rimpasto.

A Cicciu tocchimi e tocchimi Cicciu, giocavano, alcuni, nella cappella Piddina, in attesa che il conclave fumasse bianco per il Crocetta-tris.

Voto di scambio! Denunciava qualcUno alle elezioni suppletive dei ministranti siracusani.

E nuddu visti chiù nenti…  occhi caciuti e nessun colpo, né alla botte e né al cerchio magico. 

Carusi, picciotti e figghioli, chi è “comodamente seduto” tace e sceglie di non indignarsi o è ricattabile, o s’è acquietato per il quieto vivere, penserebbe un timido sacrestano, post- democristiano, intento a maniare l’incenso.

Il cerchio magico è consapevole del silenzio dei docili agnellini… e fa soccu vo.                 

Il lauto compenso rende tutti meno “cuor di leone”… errare humanum est, perseverare autem diabolicum, sino a quando il popolo siciliano – cristiano e devoto – non decida di dare battesimo nel nome del padre…  del padrino denuncerebbe indignato e in gergo antimafffioso – persino da una chiesa – Saro il presiDente.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]