POLITICA: “IO C’ENTRO”: NASCE L’ASSOCIAZIONE POLITICA-CULTURALE

Leggi l'articolo completo

E’ nato ufficialmente il movimento “Io C’entro”. Dopo le brillanti performance elettorali dellescorsa tornata di elezioni amministrative a Ramacca, Grammichele e Caltagirone, è ora il momento dell’organizzazione e del radicamento sul territorio.

Il documento ufficiale è stato siglato dal notaio Vincenzo Vacirca che ha rogatol’atto pubblico che rappresenta il momento fondativo di una formazione politica in espansione. “Io C’Entro, infatti, si ripropone, dopo l’adesione di numerosi consiglieri comunali, di estendersi anchein altre province della Sicilia”. I principi su cui si fonda “Io C’Entro” sono il riformismo democratico e progressista e l’organizzazione intende altresì essere strumento di riflessione pubblicasui principali nodi dell’innovazione politica ed economica, sui passaggi necessari alla Sicilia per ridefinire i suoi fondamenti politico-culturali.

I soci fondatori di “Io C’Entro” sono Adolfo Messina (presidente dell’associazione politico -culturale), l’avv. Giovanni Lotà (vicepresidente), l’avv. Salvatore Mirenna (tesoriere), l’avv.Giuseppe Mantegna, Francesco Pedi, Raffaele Pedi (segretario organizzativo), Carmelo Coniglione, Salvatore Di Caro (segretario politico), Piero Messina e Massimo Trombetta.

“Continua il percorso già brillantemente avviato qualche mese fa – ha dichiarato il vicepresidente avv. Lotà – che ha portato ‘Io C’entro’ a diventare subito protagonista nel nostro territorio, dove ora ci si ripropone un’azione seria e capillare di insediamento, all’insegna della voglia di partecipare, il vero motore della democrazia. In questa direzione, si inserisce la manifestazione, prevista per il 25 novembre, che sarà un momento di riflessione sul referendum costituzionale, nel solco delle ragioni
del SI”.
Segreteria organizzativa
IO C’ENTRO.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

8 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

8 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

8 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

10 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

1 giorno ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago