POLITICA: “IO C’ENTRO”: NASCE L’ASSOCIAZIONE POLITICA-CULTURALE

Leggi l'articolo completo

E’ nato ufficialmente il movimento “Io C’entro”. Dopo le brillanti performance elettorali dellescorsa tornata di elezioni amministrative a Ramacca, Grammichele e Caltagirone, è ora il momento dell’organizzazione e del radicamento sul territorio.

Il documento ufficiale è stato siglato dal notaio Vincenzo Vacirca che ha rogatol’atto pubblico che rappresenta il momento fondativo di una formazione politica in espansione. “Io C’Entro, infatti, si ripropone, dopo l’adesione di numerosi consiglieri comunali, di estendersi anchein altre province della Sicilia”. I principi su cui si fonda “Io C’Entro” sono il riformismo democratico e progressista e l’organizzazione intende altresì essere strumento di riflessione pubblicasui principali nodi dell’innovazione politica ed economica, sui passaggi necessari alla Sicilia per ridefinire i suoi fondamenti politico-culturali.

I soci fondatori di “Io C’Entro” sono Adolfo Messina (presidente dell’associazione politico -culturale), l’avv. Giovanni Lotà (vicepresidente), l’avv. Salvatore Mirenna (tesoriere), l’avv.Giuseppe Mantegna, Francesco Pedi, Raffaele Pedi (segretario organizzativo), Carmelo Coniglione, Salvatore Di Caro (segretario politico), Piero Messina e Massimo Trombetta.

“Continua il percorso già brillantemente avviato qualche mese fa – ha dichiarato il vicepresidente avv. Lotà – che ha portato ‘Io C’entro’ a diventare subito protagonista nel nostro territorio, dove ora ci si ripropone un’azione seria e capillare di insediamento, all’insegna della voglia di partecipare, il vero motore della democrazia. In questa direzione, si inserisce la manifestazione, prevista per il 25 novembre, che sarà un momento di riflessione sul referendum costituzionale, nel solco delle ragioni
del SI”.
Segreteria organizzativa
IO C’ENTRO.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

3 ore ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

3 ore ago

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

4 ore ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

18 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

18 ore ago