Politica italiana, Giovane Italia – Azione Universitaria: “Dell’Utri ha toccato il fondo definendo una ‘stronzata’ il ricordo di Borsellino”

Leggi l'articolo completo

Dai vertici dello Stato una nuova affermazione che provoca sdegno. L’ “ultima” infelice uscita del” senatore-filosofo” contemporaneo (nella foto) del Pdl, Marcello Dell’Utri…

a cura di Iena Antimafia

“Ritenevamo che dopo aver definito eroe il mafioso Mangano, preferendolo a Borsellino, Marcello Dell’Utri avesse già toccato il fondo. Evidentemente ci sbagliavamo, al peggio non c’è mai fine, e definire la commemorazione di Via D’Amelio ‘una stronzata’, come ha fatto ai microfoni de La Zanzara il senatore Dell’Utri, è cominciare a scavare dopo aver toccato il fondo.”.

Lo dichiarano Stephen Di Stefano, presidente regionale di Giovane Italia, Dario Moscato, vice presidente nazionale di Azione Universitaria, e Erio Buceti capogruppo di Studenti per le Libertà-Azione Universitaria al Cnsu.

“Non si possono tollerare dichiarazioni del genere – continuano Di Stefano, Moscato e Buceti – che minano la cultura della lotta alla mafia, come egualmente riteniamo un gravissimo errore, e un segnale sbagliato lanciato alla società, la decisione dell’Assemblea regionale siciliana di bocciare, con scrutinio segreto, la norma che avrebbe impedito di effettuare nomine o assegnare incarichi di consulenze nella pubblica amministrazione a soggetti sottoposti a rinvio a giudizio o che hanno subito condanne per mafia, corruzione o associazione a delinquere.

E dispiace particolarmente che anche parlamentari regionali del Pdl abbiano la responsabilità di aver appoggiato la votazione segreta su questa norma” (il riferimento è ai deputati regionali Fabio Mancuso e Salvino Caputo che esprimendosi favorevolmente per il voto a scrutinio segreto hanno di fatto favorito coloro che volevano votare contro l’approvazione della norma senza poi essere criticati dalla stampa e dai siciliani, ndr).

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

11 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

20 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

20 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

20 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

20 ore ago