“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo. Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]
Politica: la Lega fa la Storia in Umbria. Grazie all’unità d’intenti
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Smentendo le previsioni di tanti conservatori (dello status quo) Matteo Salvini e la sua squadra ha conquistato anche l’Umbria. Adesso, non pochi affermato: “lo avevamo detto”. Non ce li ricordiamo. Rammentiamo, invece, il solito coro dei giornaloni, degli intellettuali, di “quelli contro”(contro sempre le stesse forze, guarda caso…) che hanno per settimane celebrato il governo BisConte. E già davano per spacciato o quasi Salvini.
Insomma, siamo come sempre in Italia: peccato che davanti alle imprese, quelle vere, alla fine sono sempre non molti quelli che ci credono. Per questo assume maggiore valore questa foto che pubblichiamo, dove potete riconoscere anche volti della nostra Sicilia come il sindaco di Motta S.Anastasia Anastasio Carrà, l’assessore del comune di Catania Fabio Cantarella, assieme a Salvini e altri dirigenti della Lega. Non dimentichiamo anche il ruolo di Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo e coordinatore della Lega a Messina. Tutti uniti, dietro il leader di un partito, un leader che guida un grande movimento di persone di tante estrazioni sociali, anche le più umili, lontano, quindi, dai “soliti salotti”, che tanto sanno (dicono) e poco in realtà capiscono del mondo reale.
Insomma, una vittoria storica quella in Umbria, frutto di un lavoro di squadra: l’unità di questo partito dovrebbe diventare emblema di come si fa (a realizzare i sogni) anche per i suoi avversari, il cui collante, invece, continua ad essere soltanto l’odio contro, conto una sola persona. Un po’ come certi tifosi di calcio. Che non vincono mai.
Lascia un commento