Politica: la Lega fa la Storia in Umbria. Grazie all’unità d’intenti

Leggi l'articolo completo

Smentendo le previsioni di tanti conservatori (dello status quo) Matteo Salvini e la sua squadra ha conquistato anche l’Umbria. Adesso, non pochi affermato: “lo avevamo detto”. Non ce li ricordiamo. Rammentiamo, invece, il solito coro dei giornaloni, degli intellettuali, di “quelli contro”(contro sempre le stesse forze, guarda caso…) che hanno per settimane celebrato il governo BisConte. E già davano per spacciato o quasi Salvini.

Insomma, siamo come sempre in Italia: peccato che davanti alle imprese, quelle vere, alla fine sono sempre non molti quelli che ci credono. Per questo assume maggiore valore questa foto che pubblichiamo, dove potete riconoscere anche volti della nostra Sicilia come il sindaco di Motta S.Anastasia Anastasio Carrà, l’assessore del comune di Catania Fabio Cantarella, assieme a Salvini e altri dirigenti della Lega. Non dimentichiamo anche il ruolo di Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo e coordinatore della Lega a Messina. Tutti uniti, dietro il leader di un partito, un leader che guida un grande movimento di persone di tante estrazioni sociali, anche le più umili, lontano, quindi, dai “soliti salotti”, che tanto sanno (dicono) e poco in realtà capiscono del mondo reale.

Insomma, una vittoria storica quella in Umbria, frutto di un lavoro di squadra: l’unità di questo partito dovrebbe diventare emblema di come si fa (a realizzare i sogni) anche per i suoi avversari, il cui collante, invece, continua ad essere soltanto l’odio contro, conto una sola persona. Un po’ come certi tifosi di calcio. Che non vincono mai.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

43 minuti ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

45 minuti ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

47 minuti ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago