POLITICA, MARCO FORZESE: “SI LASCI GOVERNARE CROCETTA PER UN ANNO, ALTRIMENTI SARO’ IL PRIMO FIRMATARIO PER LO SCIOGLIMENTO DELL’ARS! BIANCO E CONSOLI FACCIANO CHIAREZZA SUI BILANCI E SUL PIANO DI RIENTRO DI STANCANELLI, PER RASSERENARE LA CITTADINANZA”


Pubblicato il 22 Settembre 2014

DI IGNAZIO DE LUCA 

Conferenza stampa stamani negli uffici di rappresentanza dell’ARS, a Palazzo Minoriti, del deputato,all’Ars, Marco Forzese, per la situazione complessiva d’impasse del Governo Regionale e della Giunta Bianco.

Forzese circa la Giunta Regionale è stato abbastanza esplicito: “si lasci governare Crocetta almeno per un anno, altrimenti sarò il promotore e primo firmatario di una mozione per lo scioglimento dell’Ars.

Questo Governo – continua Forzese – non ha fatto ciò che ci aspettavamo, anche per colpa della politica, da qui la mia provocazione di trovare 46 colleghi che ci mettano la firma per tornare al voto.
Non ci devono essere alibi – conclude Forzese – la gente deve poter capire che   la maggioranza vuole governare per il bene della Sicilia, se non si va al voto Crocetta deve essere messo in grado di lavorare, basta con gli inciuci spartitori”.

Riguardo la politica locale Forzese incalzato da chi scrive: – Capo di Gabinetto Rosso, mendace e reticente, Segretario-direttore-anticorruzione, Liotta, incapace, assessore Girlando in conflitto – corregge la sua posizione sul vice sindaco Marco Consoli, di cui aveva stigmatizzato l’accondiscendenza, con applausi, per i risultati di bilancio ottenuti dalla Giunta Stancanelli; bilanci per i quali sono stati, recentemente, indagati lo stesso, ex sindaco Stancanelli, insieme ad altri 19 tra funzionari e politici.

Quando gli abbiamo fatto notare, per averlo scritto, che la Piemme ha forse sbagliato indagati, Forzese ha invitato il vice sindaco Marco Consoli ad affrontare la “questione Rosso, la questione di funzionari e burocrati così, così, ancora in sella,insomma ciò che non funziona in questa amministrazione che anche io ho votato, col sindaco Bianco”.

E ancora:
“il sindaco Bianco e il vice sindaco Consoli indìcano una conferenza stampa per spiegare alla cittadinanza che essendo stati approvati i bilanci di Stancanelli, dal Ministero delle Finanze e dalla Corte dei Conti, sono la base di partenza per ripartire”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

di Marco Iacona La destra “non è un’ideologia” diceva Indro Montanelli. Proverei a dargli ragione, nel senso che – ricordando quello che diceva il suo amico e “maestro” Giuseppe Prezzolini – le destre sono tante quanti coloro che si dicono, appunto, di destra. Dunque mille destre mille ideologie, non più una; e naturalmente destre tutte […]

2 min

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, esce sconfitta dalla prima semifinale play-off. Vince l’Olympia Basket Comiso per 86-83. Mercoledì sera gara 2 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA                    83 OLYMPIA COMSIO                              86 Alfa: Ruffino ne, Gatta 14, Drigo 9, Torrisi ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 15, Patanè 9, Pappalardo, Barbakadze ne, Abramo 12, […]

2 min

di iena Marco Benanti. Lo scandalo delle carceri italiane è ormai da tempo un dato acquisito, a parte il caso dei “progressisti” con “Il Fattoquotidiano” sotto il braccio. Trattasi di una vergogna, costellata di illegalità. Ogni tanto, addirittura la magistratura italiana lo riconosce. Come nel caso di un uomo, V.R., 57 anni, catanese, attualmente libero. […]