La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Politica, “moderati Pd” a Catania, Licandro: “con Berretta un parterre di centrodestra, espressione del sistema di Raffaele Lombardo”
Pubblicato il 29 Luglio 2012
Reazioni all’evento “storico” di questa settimana tenutosi sotto l’Etna…a cura di Iena Miscredente“Complimenti, un bel parterre di centrodestra!”
Lo ha detto Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale dei Comunisti italiani-Federazione della Sinistra, commentando le notizie di stampa su un convegno svoltosi a Catania a sostegno della candidatura a sindaco del deputato del Pd, Giuseppe Berretta, al quale hanno preso parte il presidente della Compagnia delle Opere, esponenti degli ordini professionali e imprenditori, fra i quali Francesco Tornatore, che si definisce “di sinistra” pur affermando di credere nel mercato.Per Licandro, “si tratta di capire se questo parterre è in continuità con le esperienze amministrative che si sono susseguite in questi anni o se vuole rappresentare il ‘rinnovamento’, ma sempre di centrodestra parliamo: a nessuno sfugge che tra i partecipanti c’erano personaggi illustri che in questi anni sono stati espressione evidente del sistema politico-economico di Raffaele Lombardo. E’ evidente che lì di sinistra non c’è neppure l’ombra. Con buona pace del cavaliere del lavoro Francesco Tornatore, che si professa di sinistra”.Quanto all’iniziativa che ha fornito l’occasione per parlare della candidatura di Berretta, e cioè un convegno dei “Moderati” che annunciavano l’intenzione di presentare una lista alle amministrative catanesi, l’esponente del Pdci ha concluso: “I Moderati? E chi sono? So che esiste un’espressione civica in Piemonte, ma francamente fatico a individuarne uno a Catania”.
Lascia un commento