Politica, “moderati Pd” a Catania, Licandro: “con Berretta un parterre di centrodestra, espressione del sistema di Raffaele Lombardo”

Leggi l'articolo completo

Reazioni all’evento “storico” di questa settimana tenutosi sotto l’Etna…a cura di Iena Miscredente“Complimenti, un bel parterre di centrodestra!”

Lo ha detto Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale dei Comunisti italiani-Federazione della Sinistra, commentando le notizie di stampa su un convegno svoltosi a Catania a sostegno della candidatura a sindaco del deputato del Pd, Giuseppe Berretta, al quale hanno preso parte il presidente della Compagnia delle Opere, esponenti degli ordini professionali e imprenditori, fra i quali Francesco Tornatore, che si definisce “di sinistra” pur affermando di credere nel mercato.Per Licandro, “si tratta di capire se questo parterre è in continuità con le esperienze amministrative che si sono susseguite in questi anni o se vuole rappresentare il ‘rinnovamento’, ma sempre di centrodestra parliamo: a nessuno sfugge che tra i partecipanti c’erano personaggi illustri che in questi anni sono stati espressione evidente del sistema politico-economico di Raffaele Lombardo. E’ evidente che lì di sinistra non c’è neppure l’ombra. Con buona pace del cavaliere del lavoro Francesco Tornatore, che si professa di sinistra”.Quanto all’iniziativa che ha fornito l’occasione per parlare della candidatura di Berretta, e cioè un convegno dei “Moderati” che annunciavano l’intenzione di presentare una lista alle amministrative catanesi, l’esponente del Pdci ha concluso: “I Moderati? E chi sono? So che esiste un’espressione civica in Piemonte, ma francamente fatico a individuarne uno a Catania”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

9 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

9 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

9 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

9 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

9 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

9 ore ago