Politica, Motta S.Anastasia: Carrà proclamato sindaco. Il Presidente dell’ufficio centrale per l’elezione: “rammaricato per le notizie non veritiere divulgate da certa stampa”


Pubblicato il 30 Maggio 2014

di Ignazio De Luca Iena politica Mottese

Il presidente dell’Ufficio centrale dell’elezione del sindaco e del Consiglio comunale del comune di Motta Sant’Anastasia, dott. Antonio Zarrillo, esaminati i verbali in contestazione, alle 12.25 del 30 Maggio 2014, ha proclamato sindaco del comune di Motta Sant’Anastasia, ” il signor Anastasio Carrà “. Prima della proclamazione, però, ha esternato alcune precisazioni, in merito al compito espletato: “apertis verbis et claris verbis, cioè dico molto chiaramente, escludete, toglietevi dalla testa che ci siano stati brogli, eventuali errori, dovuti alla stanchezza degli operatori del seggio, non hanno inciso sui verbali ( di elezione del sindaco) che noi abbiamo esaminato con accuratezza”
Chi scrive ha chiesto al Presidente Zarrillo, un parere su certi titoli di stampa on line del tipo:
“Scandalo alle comunali di Motta S.Anastasia Conteggiati più voti degli aventi diritto”
Molto chiara la risposta che teniamo registrata e abbiamo inviato anche per email ad alcuni indirizzi perché ne custodissero copia:

“RAMMARICATO PER LE NOTIZIE NON VERITIERE DIVULGATE DA CERTA STAMPA ANZI SE ATTRAVERSO QUESTA LIMITAZIONE VI POSSANO ESSERE GLI ESTREMI DI REATO SARÀ COMPETENTE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA”

Di seguito la proclamazione : “in forza dei risultati da noi attinti dai verbali risulta così il voto,riportato da ciascun candidato : Concetto Roccasalva 584, Giovanni Capua Amato 216, Angelo Ercole Giuffrida 552, Salvatore Maria Scuderi 241, Anastasio Carrà 1485, Daniele Capuana 1472, Danilo Festa 801. Voti riportati dai candidati sindaci 5351. il presidente tenuto presente il disposto dell’articolo 2 bis comma 4 della legge Regionale 15 settembre 1997 n. 35 in base al quale è proclamato eletto il candidato alla carica che ha ottenuto il maggior numero dei voti, accerta che il candidato sindaco Anastasio Carrà ha riportato il maggior numero di voti 1485, tra tutti i candidati quindi alle ore 12 e 25 del giorno 30. 5. 2014, proclama eletto,alla carica di sindaco del Comune di Motta Sant’Anastasia, il signor Anastasio Carrà .”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

di Marco Iacona La destra “non è un’ideologia” diceva Indro Montanelli. Proverei a dargli ragione, nel senso che – ricordando quello che diceva il suo amico e “maestro” Giuseppe Prezzolini – le destre sono tante quanti coloro che si dicono, appunto, di destra. Dunque mille destre mille ideologie, non più una; e naturalmente destre tutte […]

2 min

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, esce sconfitta dalla prima semifinale play-off. Vince l’Olympia Basket Comiso per 86-83. Mercoledì sera gara 2 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA                    83 OLYMPIA COMSIO                              86 Alfa: Ruffino ne, Gatta 14, Drigo 9, Torrisi ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 15, Patanè 9, Pappalardo, Barbakadze ne, Abramo 12, […]

2 min

di iena Marco Benanti. Lo scandalo delle carceri italiane è ormai da tempo un dato acquisito, a parte il caso dei “progressisti” con “Il Fattoquotidiano” sotto il braccio. Trattasi di una vergogna, costellata di illegalità. Ogni tanto, addirittura la magistratura italiana lo riconosce. Come nel caso di un uomo, V.R., 57 anni, catanese, attualmente libero. […]