Politica, nomine partecipate comune Catania: Forza Italia si fa grillina rivolgendosi a Cantone


Pubblicato il 25 Settembre 2016

di marco pitrella

“Persino” Forza Italia ha ceduto al fascino dell’anticorruzione.

Il motivo? la nomina di Puccio La Rosa a capo della partecipata AMT in violazione  – secondo “gli azzurri” – dei requisiti richiesti per la presidenza dall’art.22 dello statuto societario.

“Ci rivolgeremo a Raffaele Cantone”, le parole del parlamentare regionale Marco Falcone durante la conferenza stampa di sabato, in cui s’è discusso, anche del trasformismo di La Rosa, da camerata in AN a “quartino” di Valeria & Luchino.

Fu così che per cercare s.o.stegno nella magistratura, Forza Italia si fece più grillina di Grillo.

Per carità la presenza di eventuali vizi di legittimità va accertata, ma la politica, ancora una volta, non c’entra il punto.

Il problema sono le partecipate “oppio” della classe dirigente, dove il monopolio della politica è prassi totalitaria & totalizzante. Le presidenze delle altre società partecipate affidate da Enzo IV a “transfughi” del VCD (vecchio-centro-destra) del sistema ne sono un’evidente degenerazione.

Risultato: se Puccio La Rosa non avrà i requisiti, la coppia Sammartino-Sudano ordinerà di conseguenza e Bianco disporrà: saremo punto e a “capo” (dell’AMT) un altro.

In fondo, cosa ha prodotto la prassi? l’AMT ha una situazione debitoria di milioni d’eurazzi.

“Il sistema è guasto – ha scritto Emanuele Macaluso – ma la tutela dei magistrati non lo guarirà”.

Fin quando ciò che dovrebbe essere residuale, in questo caso profili d’illegittimità, sarà centrale nel ragionamento ecco l’anticorruzione: “Ci rivolgeremo a Cantone”.

Il rischio è che – continuando così – Raffaele risponda “io per Voi sono l’onorevole Cantone”.

 

   

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]