“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica, Nord chiama Sud, incontro Codacons-Lega: Tanasi offre granita a Salvini e lancia lobby parlamentare trasversale
Pubblicato il 05 Maggio 2014
Il segretario leghista disponibile a portare le istanze dei Consumatori in Parlamento e in sede europea
Si è tenuto oggi a Catania l’annunciato incontro tra il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi.
Tanasi e Salvini, dopo aver gustato una granita alla mandorla (offerta dal leader dei consumatori), hanno parlato dei tanti problemi che assillano gli utenti italiani, e dei possibili interventi per migliorare la condizione dei consumatori.In particolare il leader della Lega Nord, dove aver riconosciuto l’importante ruolo svolto dal Codacons in qualità di principale associazione italiana degli utenti, si è detto favorevole alla proposta di Tanasi della creazione dell’ “Italy Consumer’s list” una lobby parlamentare trasversale che porti avanti e difenda le istanze dei consumatori.
In particolare, Matteo Salvini ha promesso il suo impegno per far arrivare attraverso i suoi deputati in Parlamento e in sede europea diverse tematiche consumeristiche, allo scopo di operare per un sensibile miglioramento delle condizioni economiche degli utenti, aggravate dalla crisi che ha colpito il paese negli ultimi anni.
Lascia un commento