Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Politica, pardon Sindacato: Giacomo Rota diventerà segretario regionale della Cgil Sicilia?
Pubblicato il 12 Gennaio 2019
Iena Do Brasil
I rumors si fanno sempre più insistenti anche se molto dipenderà dall’esito del congresso nazionale della Cgil che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio e che vede contrapporsi Il movimentista Maurizio Landini e il riformista innovatore Vincenzo Colla.
Nel caso dovesse vincere Colla, e in quel di via Crociferi lo danno per certo, Giacomo Rota, segretario Cgil Catania e leader dell’area Colla in Sicilia, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di di numero uno della Cgil in Sicilia.
L’attuale segretario Michele Pagliaro concluderà il suo mandato tra qualche anno, dicono i bene informati, in coincidenza con la scadenza di Rota e questo potrebbe favorire il turn over. Rota, pare, goda di un buon consenso non solo a Catania ma anche in altre province e soprattutto nella categoria dei pensionati, dei forestali, dei trasporti e del commercio.
“Ha tutte le carte in regola – spiega qualche dirigente sindacale di “peso” – per il grande balzo verso Palermo. E in più è molto stimato da Vincenzo Colla di cui è, appunto, il terminale e più autorevole rappresentante in Sicilia”.
Lascia un commento