Iena Do Brasil
I rumors si fanno sempre più insistenti anche se molto dipenderà dall’esito del congresso nazionale della Cgil che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio e che vede contrapporsi Il movimentista Maurizio Landini e il riformista innovatore Vincenzo Colla.
Nel caso dovesse vincere Colla, e in quel di via Crociferi lo danno per certo, Giacomo Rota, segretario Cgil Catania e leader dell’area Colla in Sicilia, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di di numero uno della Cgil in Sicilia.
L’attuale segretario Michele Pagliaro concluderà il suo mandato tra qualche anno, dicono i bene informati, in coincidenza con la scadenza di Rota e questo potrebbe favorire il turn over. Rota, pare, goda di un buon consenso non solo a Catania ma anche in altre province e soprattutto nella categoria dei pensionati, dei forestali, dei trasporti e del commercio.
“Ha tutte le carte in regola – spiega qualche dirigente sindacale di “peso” – per il grande balzo verso Palermo. E in più è molto stimato da Vincenzo Colla di cui è, appunto, il terminale e più autorevole rappresentante in Sicilia”.
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…