Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Politica, Paternò(Ct): spazio ai giovani!
Pubblicato il 01 Marzo 2017
di iena scudo giovanile marco benanti
Finalmente una ventata di aria nuova. Basta con la gerontocrazia. Stop ai soliti nomi e ai soliti noti. Il rinnovamento e la modernizzazione è possibile. Alle prossime elezioni i paternesi avranno finalmente un “giovane” su cui puntare. La discesa in campo di Nino Lombardo(arzillo 90enne ex Dc) ha creato scompiglio politico. E molti temono che uno “sponsor” di peso decida di sostenerlo. Un altro giovane, l’editore Mario Ciancio, classe 1932. I due, infatti, sono imparentati. Andrea, figlio di Nino, e Angela, figlia di Ciancio, come è noto stanno insieme. Non è quindi escluso che i media dell’editore catanese decidano di sposare la candidatura.
Le segreterie politiche sono in fermento. In queste ore c’è chi starebbe passando al setaccio l’anagrafica comunale. La domanda che circola con insistenza è: ma quanti sono i “giovani” paternesi che potrebbero votare per Lombardo?
E gira voce che qualcuno avrebbe già pensato ad una contromossa. Un pezzo da 90, anzì 96, che potrebbe sbaragliare tutti. Il nome che circola è quello di un “giovanissimo”, Giovanni Sparpaglia(96 anni). Un personaggio molto noto a Paternò. Di grande cultura. Molto divertente e capace di affrontare ogni tipo di argomento e di riempire ogni tipo di sala. Sparpaglia può anche vantare una caratteristica unica: non ha mai lavorato un giorno in vita sua, come afferma lui stesso nel video sottostante. Insomma: per gli altri competitor Sparpaglia sarebbe veramente un avversario temibile.
https://www.facebook.com/catenina8/videos/10209264402385270/
Lascia un commento